Ci sei anche tu

domenica 24 maggio 2020

"Curniciellomania"again


Da dove comincio? E’ passato più di un anno da quando non ho più aggiornato il mio carissimo blog, amico di tanti pensieri e spesso confidente degli stessi sogni realizzati. In questo ultimo periodo, tutti sappiamo cosa abbiamo vissuto e nell’incertezza di un avvenire sicuro, ognuno di noi ha cercato di impiegare il tanto tempo a disposizione “regalatoci” da questa segregazione forzata. E’ venuto alla ribalta delle cronache, il Prof. Ascierto che con le sue ricerche , insieme alla sua equipe, ci ha donato una speranza per combattere questo mostro che attanaglia le nostre vite da mesi. Ho, così, voluto donare un sorriso a chi sta incessantemente lavorando per la nostra salute ed è venuto fuori il cornetto “dottore”. Venti “curnicielli” tutti con mascherine e camice bianco, sono partiti alla volta dell’Istituto Tumori Fondazione “ Pascale” di Napoli. Non sapete l’emozione e la commozione quando mi son vista arrivare un messaggio sul telefonino proprio dal Prof. Ascierto che mi esprimeva la sua gratitudine per un piccolo ma sentito pensiero. - Ha ringraziato lui me-, mi ripetevo, –quando tutti noi dobbiamo ringraziarlo per sempre –                                                                                                   


E’ stato un momento emozionante ma anche divertente. Di li a poche ore, ho scoperto  che il suo curniciello personalizzato era stato preso da altri, a dire il vero, nel biglietto di accompagnamento avevo dimenticato di indicarlo tra gli altri cornetti.  Potevo lasciarlo con un cornetto anonimo? Rifatto subito e inviatogli in tempi record.


Ed insieme al suo  ho realizzato anche quello per  il Direttore Attilio Bianchi che si è prestato con simpatia ed ironia a farsi fotografare insieme allo  stesso Prof. Ascierto che glielo consegnava. 


Avete notato il taglio dei capelli? Ugualeeeeee ;)



Tutti in fila nella loro confezione, maschietti e femminucce, erano davvero un bel vedere.
Mai miei curnicielli non sono tutti qui, c’è il curniciello studente, prof, tifoso, laureato, giornalaio, ballerina, professoressa, direttrice didattica, estetista e non so quanti altri ancora. Intanto potete vederli QUI.

A prestissimo , ho tantissime cose da mostrarvi.

0 commenti:

Posta un commento

Il tuo commento mi rende felice...grazie!

I lavori in questo blog sono opera del mio ingegno
ed hanno carattere creativo. Dichiaro di non esercitare l’attività di commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale, ma di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alle discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98, che regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Perciò, dichiaro di vendere, in maniera occasionale e saltuaria, oggetti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, così come previsto dall'art.4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo 114/98 . Le mie creazioni rientrano, quindi, nella casistica del suddetto articolo.
Non sono pertanto obbligata
ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.
Flag Counter