Ci sei anche tu

sabato 12 settembre 2009

Tic Tac...fermare il tempo con le ore rubate alla fantasia

 
 
Che ora è? Ce lo dice una farfalla, una rondine,
orologiofarfalledecoupage
orologiogirasoli
 
o  un campo di girasoli illuminato dal sole d'estate,
 
 
orologiouccellidecopuage
 
forse un uccellino palpitante poggiato sun un ramo di violette? Basta accendere la propria fantasia ed avremo minuti da favola....

venerdì 11 settembre 2009

Tegolandia

Tegolandia è un posticino creato dalla fantasia dove tra tetti e comignoli, le tegole si trasformano in graziose casette, per abitanti piccoli quanto un soldino di cacio.
tegolatridimensionale
Il vantaggio che non hanno canone di fitto o mutuo da pagare, a patto che siano realizzate a mano nei minimi particolari, come i balconcini in pasta modellabile o le ringhiere che sono fatte di pezzetti di fil di ferro, per non parlare delle  porte e finestre realizzate con le bacchette dei gelati.
tegoladecorata
e con tanta fantasia potrete inventarne di nuove per far giocare le vostre mani creative.
 
tegoladecoupage

giovedì 10 settembre 2009

Gatto gattone, micio micione, gatto gattino, micio micino.....

Un bel giorno di un settembre di tre anni fa, torno a casa in tardissima serata, dopo una lunghissima giornata di lavoro. Mattinata passata in una riunione fiume, pomeriggio a macinare chilometri e cena di lavoro in serata e chi ti trovo? Un frugoletto di gatto nero, piccolo quanto un palmo di una mano. Avete presente quando un gatto si infuria e rizza il pelo? Ecco io ero così. Non sapevo niente di gatti, non mi piacevano. Pensavo addirittura che il rumorino che emettono quando fanno le fusa fosse un problema di salute. Pensai: <<Ommioddio, adesso muore!>> Passai due notti sveglia ad accudirlo ed ora non posso più fare a meno del mio Nerone.
Ora ne ho fatto uno che fa meno danni.
Se volete provare a realizzarne uno vostro continate a leggere: è facilissimo. Ho rubato il modello da un sito giapponese carinissimo
.
  gattino di stoffa

Copiate il cartamodello stampandolo su carta A4

gatto cartamodello 1 cartamodellogatto


Una volta stampato il cartamodello, ritagliarlo in ogni sua parte e con l'aiuto di alcuni spilli posizionarlo su di un asciugamano facendo attenzione che la parte delle orecchie capiti nella fascia laterale dove non c'è la spugna.
cartamodellogatto1
Ritagliare ogni pezzo facendo attenzione di lasciare almeno mezzo cm per le cuciture.
E ADESSO ALL'OPERA

Unire le due metà della faccia anteriore ( dritto contro diritto) da A a Be le due metà della parte posteriore G-B.
Adesso cucirle insieme nella parte superiore includendo le orecchie ( F-E-D-C-B-C-D-B-F)
Vi sarete accorte che la parte anteriore delle orecchie è un po' più piccola di quella posteriore...niente paura, così deve essere.
Cucite ancora la linea trasversale delle orecchie C-E.
Cucire la coda e rivoltarla al dritto... sarà un po' complicato, aiutatevi con un ferro da maglia e pazienza.
Adesso cucite le pinces della pancia ( lungo quelle lineette dei due ovali disegnati)
 gattocucito
Cucire la pancia alle parti del corpo seguendo quest'ordine (K-L-M-N-O)
Cucire il dorso del corpo da S a R e da Q a P. Tra Q ed R inserite la coda)

Rigirate il tutto al diritto.
 gattocucito1

E' arrivato il momento dell'imbottitura.
Comincia a prendere forma, vero?


gattopupazzoimbottito

Con del filo rosa , ricamare la boccuccia, e con del filo nero il naso ed i baffi.
Per gli occhi usate dei bottoncini piatti o se avete pazienza ricamateli come più vi piace.
Unire la testa al corpo .....et voilà!
gattino di spugna

Facile, vero?


mercoledì 9 settembre 2009

I miei sogni

Viaggiando in lungo e in largo per il mondo ho incontrato magnifici sognatori, uomini e donne che credono con testardaggine nei sogni. Li mantengono, li coltivano, li condividono, li moltiplicano. Io umilmente, a modo mio, ho fatto lo stesso.»


martedì 8 settembre 2009

Celestina

Ed ecco la mia Celestina, la bambola per conservare i sacchetti che non vogliamo buttare nel caso possano servirci.

bambolaportasacchetti
Bambola porta sacchetti

Irma la dolce

Quando ero piccola non c'erano tanti soldini per poter  comprare delle bambole, ricordo che ebbi in regalo un bambolotto di plastica, quella del tipo vuota, le braccia e le gambette erano legate al corpo con dei fili elastici. Lo adoravo!Era vestito da marinaretto, poi mi si chiede come mai abbia scelto la strada del mare. Gli facevo da mammina, gli bucai persino la bocca per dargli da mangiare. Ma non facevo per finta, lo rimpinzai di così tante cose che un bel giorno cominciavano a volare moscerini dalla sua bocca. L'ho tenuto con me fino all'adolescenza, ma mi è sempre rimasto nel cuore. Adesso da adulta mi piace pensare che qualche bimbetta possa sognare con le mie bambole. Questa è di Alice la mia dolce pronipotina.
bamboladipezzabamboladistoffa

Prove tecniche di trasmissioni

Sto cercando disperatamente di capire come riuscire ad organizzare il mio blog. Ne ho visti tantissimi di belli ed ancora non sono capace di comprendere cosa fare, ma non demordo, vi prometto che diventerà un blog bellissimissimo. Abbiate fede!!!!
I lavori in questo blog sono opera del mio ingegno
ed hanno carattere creativo. Dichiaro di non esercitare l’attività di commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale, ma di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alle discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98, che regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Perciò, dichiaro di vendere, in maniera occasionale e saltuaria, oggetti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, così come previsto dall'art.4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo 114/98 . Le mie creazioni rientrano, quindi, nella casistica del suddetto articolo.
Non sono pertanto obbligata
ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.
Flag Counter