Ci sei anche tu

venerdì 29 maggio 2020

Bomboniere per una nascita


C'è tutta una storia dietro questi portaconfetti. Mi metto al lavoro di gran lena, devo preparare sessanta scatoline per la nascita di una bella bimba che si chiamerà Denise, per lei ho preparato anche la scatola per contenerli tutti e ben tre fiocchi nascita, tutti personalizzati con il suo nome.


Ho realizzato dei semplici cartoncini rettangolari  stampati su entrambi i lati; nello specifico ho usato delle carte molto belle di " First Edition", oggi quasi introvabili. ad un lato ho attaccato con del nastro biadesivo la bustina contenente i confetti ed al centro del cartoncino ho stampato della carta "vellum" con una frase ed il nome della bimba.


I confetti Crispo con colori sfumati dal bianco al rosa scuro ben si adattano a queste carte e tutti insieme sono proprio un bel vedere.


Ho infine ritagliato una farfalla con una fustella e il bordo ad ondine  e li  ho  applicati ad ogni cartoncino porta confetti
Ormai è tutto pronto, mancano solo 15 giorni alla data del parto, già programmato con taglio cesareo.
Mi arriva un messaggio: la bimba non si chiamerà più Denise. Non ci credo, continuo a ripetermi, è uno scherzo, purtroppo per me non lo è.  Penso a tutti i biglietti in carta vellum attaccati sapientemente sui cartoncini, ai tre nomi da cambiare sui fiocchi nascita. Aiutooooooooooo, questo è davvero troppo. Secondo voi com'è andata a finire?


Eccovi la risposta!



Rifatto tutto di nuovo, ma la felicità di vedere quel bel faccino ha cancellato tutte le ansie per il timore di non farcela.


Benvenuta Miriam

0 commenti:

Posta un commento

Il tuo commento mi rende felice...grazie!

I lavori in questo blog sono opera del mio ingegno
ed hanno carattere creativo. Dichiaro di non esercitare l’attività di commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale, ma di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alle discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98, che regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Perciò, dichiaro di vendere, in maniera occasionale e saltuaria, oggetti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, così come previsto dall'art.4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo 114/98 . Le mie creazioni rientrano, quindi, nella casistica del suddetto articolo.
Non sono pertanto obbligata
ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.
Flag Counter