Ci sei anche tu

giovedì 22 gennaio 2015

Un nome sul fiocco

fiocco nacita gufetti

Questo è il secondo fiocco che la mamma di Beatrice ha voluto che si realizzasse per la sua piccola. Il primo,  che avete visto qualche post fa, porta a spasso delle coccinelle, questo fa svolazzare dei teneri gufetti in rosa.

 fiocco rosa gufetti

Il nome è stato realizzato a mano ( senza l’ausilio di macchine) ed ogni letterina è stata poi incollata su una bandierina in feltro bianco 3 mm. Un grosso fiocco di Piquet racchiude il tutto e nella sua semplicità ha fatto la sua bella figura sventolando sotto casa della nuova arrivata. fiocco nascita e gufetti

Basta poco…che ce vò?

mercoledì 21 gennaio 2015

Borsa o cappelliera?

 

borsa feltro con peonie

Di certo non è  una cappelliera ma se nel caso la si volesse utilizzare per tale scopo, avendo i manici, si può appendere nell’armadio per custodire i cappelli. L’idea è stata “rubata” da una rivista di cucito creativo, di cui, al momento, mi sfugge il nome della creatrice. Nella versione originale la chiusura era diversa , qui è stata modificata anche la decorazione.borsa feltro rotonda Due peonie realizzate con la tecnica della stoffa sulla fiammella, con un intreccio di perle di metallo grigie, nere e cristallo di rocca, ricamo con filo di cotone tutto intorno alla circonferenza della borsa.

borsa tonda

Di che materiale è fatta? Di feltro ovviamente, un feltro 3 mm di un  bel grigio melange.

martedì 20 gennaio 2015

Fiocco rosa…variazioni sul tema

fiocco nascita_coccinelle

Nonostante la mia alternata latitanza, le mani di “Le mie piccole creazioni” continuano a lavorare, la mente è sempre protesa a ideare cose nuove, a volte ci riesce a volte ha bisogno di ispirazioni, la natura offre  moltissimo, ma un grande aiuto arriva dalle richieste delle tante persone che ci scrivono e a cui vanno i nostri ringraziamenti. Questo fiocco è nato, un po’ di mesi fa, proprio dalla richiesta di una mamma che si era innamorata della versione azzurra e vederlo in rosa, a dire il vero, è molto più civettuolo.

fiocco rosa_coccinelle Pendono dalle ali del fiocco tre coccinelle delicate  e tre sonaglini dorati.

fiocco nascita coccinelle Il risultato è stato molto soddisfacente e la mamma ne è rimasta entusiasta, tanto che se ne è fatto fare un altro da appendere sotto casa. Spero di pubblicarlo presto.

Besos e grazie sempre di leggermi

I lavori in questo blog sono opera del mio ingegno
ed hanno carattere creativo. Dichiaro di non esercitare l’attività di commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale, ma di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alle discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98, che regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Perciò, dichiaro di vendere, in maniera occasionale e saltuaria, oggetti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, così come previsto dall'art.4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo 114/98 . Le mie creazioni rientrano, quindi, nella casistica del suddetto articolo.
Non sono pertanto obbligata
ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.