Ci sei anche tu

giovedì 24 febbraio 2011

Le mani che aiutano

images


Qualche giorno fa ho ricevuto una proposta per una lodevole iniziativa. Le mamme, i cui bambini frequentano una Scuola Materna di Milano, organizzano per la festa di fine anno, una lotteria ed una pesca di beneficenza,al fine di raccogliere fondi per l’acquisto di materiale didattico e giochi per i bambini dell’asilo, visto che i soli sovvenzionamenti da parte dello Stato non sono sufficienti.
Mi è stato chiesto se fossi stata disponibile a realizzare qualcosa per loro.
Non mi sarei mai aspettata di ricevere così tanti complimenti per i miei lavori e
questo mi gratifica più di ogni altra cosa, per cui non solo ho accettato con grande entusiasmo ma mi sono proposta come portavoce per sensibilizzare altre creative a partecipare nella speranza che avranno tanto da vendere così tanti soldini tintinnanti faranno felici altrettanti bambini. Chi è interessata a regalare qualche sua creazione può lasciarmi un messaggio e sarà contattata direttamente dalle organizzatrici.


Suvvia ragazze, dimostriamo che le nostre mani aiutano!
I lavori in questo blog sono opera del mio ingegno
ed hanno carattere creativo. Dichiaro di non esercitare l’attività di commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale, ma di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alle discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98, che regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Perciò, dichiaro di vendere, in maniera occasionale e saltuaria, oggetti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, così come previsto dall'art.4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo 114/98 . Le mie creazioni rientrano, quindi, nella casistica del suddetto articolo.
Non sono pertanto obbligata
ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.