In fondo al mare vivono creature fantastiche e misteriose, mi piace pensare che qualche volta si materializzino per offrirci sogni deliziosi anche ad occhi aperti. La mamma di Adele, che presto arriverà ad allietare i nostri cuori, mi aveva chiesto espressamente una sirenetta e mi aveva suggerito alcune foto prese in rete . La mia risposta è stata immediata e forse anche un po’ categorica: “ Va bene avrai la sirenetta ma a modo mio!”
Ora sono molto felice di condividere con voi questo mio ultimo lavoro. Non vi nascondo che man mano che realizzavo i vari soggetti sorridevo e mi sorprendevo, ma quando l’ho finalmente assemblato mi sono emozionata e commossa: le mie mani erano riuscite a realizzare ciò che davvero avevo in mente.
Ho usato della cotonina francese per i pesciolini e i cavallucci marini, del piquet bianco per la conchiglia su cui poggia la sirenetta e le stelle marine che ho poi decorato a mano con colore tridimensionale. Le code di tutti gli elementi sono in pizzo chantilly. La sirenetta poi è stata realizzata su mio disegno, ho creato il modello e mi sono deliziata a creare i riccioli da ciocche di lana merinos avvolte una ad una intorno a ferri da lana e cotti in forno a 80°, durante il periodo più caldo da centinaia di anni a questa parte.
Ho anche applicato diverse pasticche di madreperla,che con il movimento offrono un dolce tintinnio e hanno il sapore del mare.
E’ stato un lavoro certosino, ma ho reso felice una mamma e questa è la mia più grande ricompensa.
A presto e grazie per sostenermi sempre.
2 commenti:
Salve potrei sapere il prezzo di qst fiocco x nascita cn la Sirenetta. Grazie
Per favore vorrei sapere il prezzo del fiocco nascita Con la sirenetta. Grazie
Posta un commento
Il tuo commento mi rende felice...grazie!