Se avete deciso di scegliere il tema “ ballerina” per un battesimo, una prima comunione, una festa di compleanno, o perché no anche per un matrimonio, magari con abbinamenti di colori diversi, ecco qui qualche piccolo suggerimento.
Questa è la mia preferita, praticamente la adoro. Grazie alla bravura di una giovane artista brasiliana che ha creato il cartamodello, mi sono semplicemente cimentata a farla, aggiungendo come al solito un po’ del “mio”. Realizzata completamente a mano, con piccolissimi punti festone; mi emozionavo man mano che veniva fuori la piccola creaturina. Il polpaccio, quello mi fa impazzire.
Con la polvere di ceramica sintetica e degli stampi bellissimi, ho realizzato una silhouette poggiata su di un sacchetto bianco di lino puro, abbellita con nastri e pizzi. Un delicato segnaposto è rappresentato da queste scarpette da ballo che possono essere decorate con semplici nastri e pizzi oppure poggiate sulla bustina in lino da 1 a 3 confetti chiusa con nastro di organza e pizzo, sul quale poggia un fiocco di organza. Nella stessa maniera si può confezionare la piccola ballerina seduta.
Il tutù in feltro è un mio progetto. Ho realizzato il corpetto in feltro 3 mm, chiuso con una stringa di nastrino. Il tutù è formato da tre veli di fata che contengono i confetti infilato a testa in giù nella base inferiore del corpetto. Volendo si può reggere su uno spiedino per creare una composizione anche per un “baby shower” che oggi va tanto di moda.
Le idee basta coltivarle, qualcosa di buono ne verrà fuori.
1 commenti:
Volevo sapere il prezzo delle lettere da appoggio il nome è Beatrice
Posta un commento
Il tuo commento mi rende felice...grazie!