Ci sei anche tu

sabato 29 gennaio 2011

Gessetti al profumo di lavanda

gessetti cuori lavanda
E’ tempo d’amore e non potevano mancare cuori, cuori ed ancora cuori. Ho preparato questi sacchettini da regalare agli invitati per il primo compleanno di Anita. Ogni sacchetto contiene quattro cuoricini al profumo di lavanda.  Vi direte che bisognava realizzare qualcosa adatta ai bambini, ma i presenti saranno ovviamente i nonni, le zie, gli zii, insomma tutte persone adulte che potranno utilizzare il dono come profuma-biancheria o prendere spunto per una bomboniera di una eventuale futura cerimonia. Li ho realizzati utilizzando uno stampino in silicone per il ghiaccio, cercando di non colmarlo completamente, altrimenti mi venivano fuori dei cuori troppo “cicciottosi”. Ho letto in qualche blog di spennellare gli stampi con olio ed essenza al fine di semplificare il distacco del gesso, cosa che io ho provato a fare, ma mi sono venuti fuori tutti gessetti pieni di bolle e buchi, per cui se posso darvi un consiglio evitate di farlo. Altre volte avevo realizzato i gessetti sempre senza spennellare i fondi degli stampi e mi sono sempre riusciti benissimo

gessi profumati lavandaprofumabiancheria gessi                                               





8 commenti:

Anonimo ha detto...

Semplcemente meravigliosi!!!

Manolita ha detto...

wow che deliziosi!!! complimentooni!!

Rorò ha detto...

@Emily sei dolcissima, grazie:-)
@Minù sei sempre molto buona con me, grazie mille :-)

Angela ha detto...

bellissimi!!!!!Complimenti..... devo provarci anche io, un bacione Angela

Rorò ha detto...

Angela grazie, sapessi sono più facili a farsi che a dirsi :-)) se hai bisogno di aiuto sono qui. Baciotti a te

Claudia ha detto...

Che bella idea, magari per una bomboniera...ma come si fanno??? Un tutorial piccolo piccolo, per chi come me è imbranato sarebbe proprio un bellissimo regalo ;-)!
Claudia

Rorò ha detto...

Claudia, vedrai che presto farò un tutorial solo per te, ma ti garantisco che se sono riuscita a farli io, può realizzarli anche un bambino. A presto e grazie per la tua visita.

anna ha detto...

Complimenti!!!!sono semplicemente stupendi!!!

Auguri per Anita (anche se un po in ritardo) Anna

http://anna-profumodilavanda.blogspot.com/

Posta un commento

Il tuo commento mi rende felice...grazie!

I lavori in questo blog sono opera del mio ingegno
ed hanno carattere creativo. Dichiaro di non esercitare l’attività di commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale, ma di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alle discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98, che regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Perciò, dichiaro di vendere, in maniera occasionale e saltuaria, oggetti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, così come previsto dall'art.4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo 114/98 . Le mie creazioni rientrano, quindi, nella casistica del suddetto articolo.
Non sono pertanto obbligata
ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.
Flag Counter