skip to main
|
skip to sidebar
Pubblicato da
Rorò
Oggi mi piacerebbe illustrarvi il modo per realizzare un angioletto il cui corpo è una corolla di un fiore. Probabilmente in rete ce ne saranno già tanti, ma uno in più non guasta mai…
Occorrente
- pallina di legno di circa 3.5 cm di diametro
- un fiore grande di stoffa
- lana per capelli o riccioli dorati o rafia o cordoncino
- nastrini, campanellini e decorazioni a piacere
Per la testina: io non riuscendo a trovare palline di legno, ho utilizzato una pallina di polistirolo, l’ho rivestita di carta tessuto e poi con il pennarello sottile ho disegnato il visino ( occhi, nasino e bocca). Se si desidera realizzare i capelli con la lana, preparate un cartoncino lungo 25 cm ed avvolgetevi i fili di lana ( circa 12 giri). Ovviamente più giri fate e più ricca sarà la chioma, anche se molto dipende dalla grossezza della lana. Sfilate i fili dal cartoncino ed aiutandovi con un ago da lana, cucite tutti i fili alla metà della lunghezza. Incollate con una goccia di colla a caldo ( senza scottarvi, io predico bene e razzolo male, ma potete aiutarvi con un ditale di metallo) sulla pallina di legno partendo dalla linea trasversale per tutta la lunghezza della linea longitudinale. come da illustrazione. Si possono inserire altre ciocche per la frangia
Prendiamo la corolla del fiore e pieghiamola dall’esterno verso l’interno, fermandola con alcune gocce di colla, tenendo premuto un po’ finchè la colla aderisca bene.
A questo punto possiamo incollare la testa al centro del fiore. Abbelliamo con nastrini, ali in ottone, campanellini, fiori e tutto quello che la fantasia ci suggerisce.
I lavori in questo blog sono opera del mio ingegno ed hanno carattere creativo. Dichiaro di non esercitare l’attività di commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale, ma di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alle discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98, che regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Perciò, dichiaro di vendere, in maniera occasionale e saltuaria, oggetti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, così come previsto dall'art.4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo 114/98 . Le mie creazioni rientrano, quindi, nella casistica del suddetto articolo.
Non sono pertanto obbligata ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.
3 commenti:
Mi scuso ancora una volta con le mie amiche per la scarsa qualità delle foto, ma sono ancora in panne con la macchina digitale...non riesco a trovare le batterie al litio, sembra assurdo ma è così. Presto le sostituirò con qualcosa di più accettabile. grazie per la comprensione.
C'è un premio per te se ti va di ritirarlo nel mio blog! :)
l'angioletto che dorme è dolcissimo, bravissima Roro :)
Posta un commento
Il tuo commento mi rende felice...grazie!