Ci sei anche tu

domenica 22 aprile 2012

Basta un poco di zucchero e…

cucchiaino decorato

…e come lo giriamo? Ma con questi adorabili cucchiaini che sembrano usciti da un mondo di favole a colori.
Quando li ho visti in un anonimo negozio, impilati  nelle scatole impolverate, mi hanno fatto quasi tenerezza e mi
son detta: DEVO FARLI MIEI!!!
Ne ho comprati a tiratura industriale…a dire il vero una cinquantina. Questi sono il mio primo esperimento in
decorazione con colori a rilievo su vetro.
cucchiaini decorati
Avevo anche pensato di decorarli con qualche applicazioni in pasta di mais o quelle paste sintetiche che continuo ad ammirare da lontano. Mi documento, faccio notte davanti al pc per carpire tutti i segreti ma temo che non sia arte per me. Vedremo in seguito..mai dire mai. Per ora mi accontento di queste piccole decorazioni che proprio non mi dispiacciono.
 DSC02006

E se volessimo pensare ad una bomboniera basta legarlo ad un sacchetto et voilà…

cucchiaini decorati
Per ora vi saluto con questi primi sei, prossimamente vedrò cosa riuscirò a combinare. A prestissimo!!!



P.S. dimenticavo di dirvi che il sacchetto sono riuscita a realizzarlo grazie al tutorial che Francesca di Fux - tutto fatto a mano ha voluto regalarci, ma non riuscirò mai ad eguagliare la sua bravura. Intanto la ringrazio pubblicamente per avermi fatto capire come si cuce un sacchetto.

12 commenti:

shan ha detto...

mi piace tantissimo il risultato e per quanto sia stata una mezza follia, credo che anche io non mi sarei fatta scappare un'occasione simile!
Avrei fatto come te la scorta ^^ ripeto, sono molto belli ^^

Rorò ha detto...

Shan ma grazieeeee , davvero sono felice che ti piacciano...allora siamo in due :-))

Anna Maria ha detto...

Geniale la tua idea di decorarli: sono raffinatissimi,sei stata proprio brava.
Anna Maria

anna ha detto...

Cara Roro,come sempre mi sorprendi con le Tue idee.Che delizia!!!Una volta mia figlia con lo smalto rosa perla ha decorato un completo di posate d'acciaio,devo dire che non è venuto niente male.Bacioni e buon maggio.Anna

Silvì ha detto...

Che bella idea! Non solo sei stata bravissima a decorarli, ma hai dato un suggerimento davvero utile ed originale. Brava Roro
A presto

Rorò ha detto...

Ma quanti bei complimenti, siete gentilissime, non pensavo di aver fatto cosa gradita e di aver dato un piccolo contributo alla vostra già ricca fantasia. Grazie di cuore a tutte

Unknown ha detto...

Sono veramente favolosi, semplici, ma aleganti ^_^
Baci e a presto.

Erika ha detto...

Devo dire che hai ridato vita a questi cucchiai anonimi...molto bella l'idea creativa che hai avuto...complimenti anche per il resto dei lavori....ehehehehe....ho curiosato un po'...nuova follower, vado ad aggiungerti come blog preferito...kiss, Erika.
http://lafatadeifiori.blogspot.it/

Margit Maturi ha detto...

Ciao Roro,
sono stupendi questi cucchiai, che idea, sei proprio una creativa nata. Hai un gusto molto delicato e raffinato. Bravissima.
Ho appena letto nel blog my country home il tuo commento, che il gesso della Marianne Hobby è molto bello. L'ho comprato anche io per inserirlo nel mio negozio on-line. E' la prima volta che lo acquisto ed ero molto insicura quale scegliere. Adesso mi sento più tranquilla.
Un salutone
Ciao
Margit

Licia ha detto...

Un'idea geniale e ben riuscita. Bravissima.

Posso invitarti a partecipare al mio contest???

http://blog.giallozafferano.it/magiadellepietre/primo-contest-crea-il-tuo-gatto/

Spero che parteciperai anche tu

A presto Licia

Unknown ha detto...

Bellissimi! Complimenti!!! ^_^
Ely

Luana di My sock friends ha detto...

Sono davvero bellissimi, complimenti, un'idea originale e tenerissima...
:-)

Posta un commento

Il tuo commento mi rende felice...grazie!

I lavori in questo blog sono opera del mio ingegno
ed hanno carattere creativo. Dichiaro di non esercitare l’attività di commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale, ma di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alle discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98, che regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Perciò, dichiaro di vendere, in maniera occasionale e saltuaria, oggetti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, così come previsto dall'art.4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo 114/98 . Le mie creazioni rientrano, quindi, nella casistica del suddetto articolo.
Non sono pertanto obbligata
ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.
Flag Counter