Ci sei anche tu

mercoledì 4 novembre 2009

Aspettando il Natale... Il copripanettone

E' tempo di cominciare a preparare le decorazioni per il Natale. Ogni anno ci viene voglia di nuovi addobbi, nuovi colori ma il panettone è sempre lo stesso. Uhm.... ne sento già il profumo, la fragranza, sembra di averlo già qui tra le mani mentre lo scartoccio. Ne mangio una fettona ( a me piace quello tradizionale, con uvetta e tutto il resto) e poi conservo il resto nel suo sacchetto. Però, a dire il vero, è proprio bruttino vederlo così. Quasi quasi chiedo a Babbo Natale di coprirlo per benino.



Una sottoveste di tela aida inamidata, un vestitino laminato ed il mantello colorato, ho utilizzato uno di quei tanti strofinacci da cucina che ci regalano a Natale, mai utilizzati.

5 commenti:

rosita ha detto...

bellissima idea, Roro, davvero complimenti :)

Anonimo ha detto...

oh finalmente sono riuscita a trovarti Roro....ieri ho fatto un giro per il tuo blog:le cose che riesci a creare sono veramente stupende.Anch'io mi diletto in lavoretti simili ma non così alla grande.Ho fatto corsi per il decoupage ma li ho interrotti perchè sono troppo pignola e se le cose non sono quasi perfette......!!!A presto un bacio

Anna ha detto...

Ciao,grazie d'avermi fatto visita.Ho corretto il link al tuo blog.Volevo dirti che questo paffuto babbo natale mi piace molto.Sei davvero originale.

Iole ha detto...

Qualche giorno fa sono passata di corsa sul tuo blog e non ho notato tutti i tuoi lavoretti... o forse dovrei dire capolavori!!!
Sei davvero brava!

Per il riquadro alle immagini, hai fatto un ottimo lavoro; per qualsiasi altra cosa contattami pure.

Anonimo ha detto...

ciao Roro,come vedi sono ancora qui a dare un'occhiata ai tuoi lavoretti..oggi li ho guardati con calma e ho trovato una creazione magnifica :la fatina dell'Autunno.....quasi quasi te la copio...scherzo naturalmente ,con quei colori così caldi e la sua espressione mi ha dato un'inattesa emozione,quasi di dolce nostalgia per un tempo passato della mia infanzia.....grazie Roro sei grandissima......un bacione

Posta un commento

Il tuo commento mi rende felice...grazie!

I lavori in questo blog sono opera del mio ingegno
ed hanno carattere creativo. Dichiaro di non esercitare l’attività di commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale, ma di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alle discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98, che regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Perciò, dichiaro di vendere, in maniera occasionale e saltuaria, oggetti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, così come previsto dall'art.4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo 114/98 . Le mie creazioni rientrano, quindi, nella casistica del suddetto articolo.
Non sono pertanto obbligata
ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.
Flag Counter