
Sembra un quadro, vero? Ma non lo è! Sono solo 144 bomboniere per un 18° compleanno al maschile. Non sono una scrap e non ho nemmeno l’attrezzatura adatta, con le dotazioni in mio possesso ho realizzato questo po' po’ di cosine. Ma veniamo ai dettagli.

Dopo mesi di prove e riprove, non vi dico che cliente mi è toccata. Una rompina di prima categoria. Avrebbe preferito uno stile shabby, fiocchi e fiocchetti, organza e fiorellini. Già sognava di addobbare il tavolo delle bomboniere con alberi della vita a cui appendere sacchettini di raso. Le ho dovuto ricordare che il festeggiato era un maschietto e solo grazie all’appoggio di quest’ultimo siamo arrivati ad un compromesso. A dire il vero li ho quasi obbligati! Abbiamo scelto una scatola di metallo, ma così nuda era troppo anonima. Marco, questo è il nome dell’ormai 18enne da circa 48 ore, ha realizzato la decorazione ispirandosi al celeberrimo quadro di Kandinskij che è stata serigrafata sul coperchio della scatola. E da qui siamo poi partiti per il confezionamento.

Ho realizzato delle slide boxes in cartoncino spesso color blu indaco di Favini. Ho poi ritagliato una fascetta larga circa 5,5 cm con dell’altro cartoncino decorato in 12 fantasie diverse. Un doppio giro di cordoncino in raso fermava la tag color grigio polvere, con i 4 angoli arrotondati (144 x 4) che riportavano la stessa decorazione della confezione. Con un font moderno e simpatico ho stampato il nome e il numero 18.

Un altro capitolo spetta ai confetti. Confetti di ottima qualità in vari e tanti gusti assortiti talmente buoni che per riempire 144 scatole ne sono serviti chili e chili. Non c’è bisogno di chiederne il motivo. La cara famigliola del festeggiato si è proposta di aiutarmi e così per portarsi avanti con il lavoro ha riempito da sola le scatole. E ci credo…hanno fatto incetta di confetti. Golosoni!!!

E queste sono le 12 diverse fantasie delle carte decorative.

Per l’allestimento mi sono tenuta sul sobrio. Non mi piacciono le decorazioni pompose con palloncini e varie, e nemmeno al festeggiato.

Su tre candelabri in vetro bianco ho intrecciato delle campanule in tessuto, realizzate per l’occasione e alcune candele sono state decorate con le stesse carte delle bomboniere.

Le lettere in mdf le ho decorate con dei pigmenti madreperlati in tinta e qua e là ho fatto apparire dei pois realizzati con colori 3d.

Il tutto è piaciuto molto e nel mio piccolo è stato un successo. Spero di avere quanto prima le foto del professionista.