Ci sei anche tu

lunedì 16 aprile 2018

18 anni in blu

bomboniere 18 anni
Sembra un quadro, vero? Ma non lo è! Sono solo 144 bomboniere per un 18° compleanno al maschile. Non sono una scrap e non ho nemmeno l’attrezzatura adatta, con le dotazioni in mio possesso ho realizzato questo po' po’ di cosine. Ma veniamo ai  dettagli.IMG_4638 (1)
Dopo mesi di prove e riprove, non vi dico che cliente mi è toccata. Una rompina di prima categoria. Avrebbe preferito uno stile shabby, fiocchi e fiocchetti, organza e fiorellini. Già sognava di addobbare il tavolo delle bomboniere con alberi della vita a cui appendere sacchettini di raso. Le ho dovuto ricordare che il festeggiato era un maschietto e solo grazie all’appoggio di quest’ultimo siamo arrivati ad un compromesso. A dire il vero li ho quasi obbligati! Abbiamo scelto una scatola di metallo, ma così nuda era troppo anonima. Marco, questo è il nome dell’ormai 18enne da circa 48 ore, ha realizzato la decorazione ispirandosi al celeberrimo quadro di Kandinskij che è stata serigrafata sul coperchio della scatola. E da qui siamo poi partiti per il confezionamento.IMG_4642
Ho realizzato delle slide boxes in cartoncino spesso color blu indaco di Favini. Ho poi ritagliato una fascetta larga circa 5,5 cm con dell’altro cartoncino decorato in 12 fantasie diverse.  Un doppio giro di cordoncino in raso fermava la tag  color grigio polvere, con i 4 angoli arrotondati (144 x 4) che riportavano la stessa decorazione della confezione. Con un font moderno e simpatico ho stampato il nome e il numero 18. confetti scatola latta
Un altro capitolo spetta ai confetti. Confetti di ottima qualità in vari e tanti gusti assortiti talmente buoni che per riempire 144 scatole ne sono serviti chili e chili. Non c’è bisogno di chiederne il motivo. La cara famigliola del festeggiato si è proposta di aiutarmi e così per portarsi avanti con il lavoro ha riempito da sola le scatole. E ci credo…hanno fatto incetta di confetti. Golosoni!!!
18 anni bomboniere
E queste sono le 12 diverse fantasie delle carte decorative.
scatole metallo_bomboniere
bomboniere 18 anni scatole
Per l’allestimento mi sono tenuta sul sobrio. Non mi piacciono le decorazioni pompose con palloncini e varie, e nemmeno al festeggiato. 
compleanno 18 anni
Su tre candelabri in vetro bianco ho intrecciato delle campanule in tessuto, realizzate per l’occasione e alcune candele sono state decorate con le stesse carte delle bomboniere. bomboniere 18 anni
Le lettere in mdf le ho decorate con dei pigmenti madreperlati in tinta e qua e là ho fatto apparire dei pois realizzati con colori 3d.
allestimento bomboniere 18 anni
Il tutto è piaciuto molto e nel mio piccolo è stato un successo. Spero di avere quanto prima le foto del professionista.

1 commenti:

Onorina Facchini ha detto...

Conosco Rosaria da anni, ma la sua fantasia e la sua professionalità mi sorprendono sempre. Le scatole di mio figlio Marco sono state un capolavoro e sono piaciute davvero tanto. Grazie infinitamente per aver saputo leggere in me ed in Marco ciò che avevamo in mente (non era affatto facile!) e per aver dato forma, bellezza ed eleganza alla nostra idea.

Posta un commento

Il tuo commento mi rende felice...grazie!

I lavori in questo blog sono opera del mio ingegno
ed hanno carattere creativo. Dichiaro di non esercitare l’attività di commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale, ma di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alle discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98, che regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Perciò, dichiaro di vendere, in maniera occasionale e saltuaria, oggetti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, così come previsto dall'art.4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo 114/98 . Le mie creazioni rientrano, quindi, nella casistica del suddetto articolo.
Non sono pertanto obbligata
ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.