Ci sei anche tu

sabato 27 maggio 2017

Barchette e pesciolini per il fiocco nascita

fiocco nascita barchette e pesciolini

Misura fiocco : 27 x 50 . Lunghezza totale 80 cm

Un fiocco dal sapore estivo e con il profumo del mare.  L’idea mi frullava in testa già da tempo e ho voluto provare per vederne l’effetto finale. Ho realizzato il fiocco, come mio solito con tessuto di Piquet di cotone, un po’ più piccolo del solito per dare maggior risalto alle decorazioni.

fiocco nascita_ pesciolini di stoffa

Tre pesciolini paffutelli in due fantasie di tessuto, per la boccuccia e la coda ho usato un colore che va dall’acquamarina al turchese chiaro, mentre le due pinne laterali sono state realizzate con dei ciuffetti di nastro di organza.

barchette di stoffa_fiocco nascita

Le barchette in diverse dimensioni hanno lo scafo leggermente imbottito , le vele sono state rinforzate con la carta termoadesiva e trapuntate lungo i bordi a macchina. Ho fermato le due vele ad un filo di spago che regge anche lo scafo, ho inserito una bandierina ed un nodo marinaresco. Fiori volanti e campanellini non potevano mancare per dare il senso giocoso e di attesa per il nuovo arrivo. La mamma in attesa è rimasta davvero contenta per questa nuova versione squisitamente estiva.  Sto già pensando a qualcosa anche per le femminucce.

0 commenti:

Posta un commento

Il tuo commento mi rende felice...grazie!

I lavori in questo blog sono opera del mio ingegno
ed hanno carattere creativo. Dichiaro di non esercitare l’attività di commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale, ma di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alle discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98, che regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Perciò, dichiaro di vendere, in maniera occasionale e saltuaria, oggetti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, così come previsto dall'art.4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo 114/98 . Le mie creazioni rientrano, quindi, nella casistica del suddetto articolo.
Non sono pertanto obbligata
ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.