Ci sei anche tu

mercoledì 4 gennaio 2017

Stelle , nuvola e pompon

fiocco nascita_nuoval_stelle_ponpon

Misura totale 32 x 92 cm

…per un fiocco nascita dal sapore nordico. Ed eccoci qui con il primissimo lavoro del 2017.

Questo fiocco nasce da una precisa richiesta della committente che ormai si affida a me proponendomi dei progetti che poi realizzo come la testa mi suggerisce. Mi aveva richiesto un fiocco come quelli dei miei con una nuvoletta dalla quale far scendere tante stelline e pompon.

fiocco_nascita_nuvola

La nuvoletta, unica nel suo genere, viene fuori da un errore. Mi spiego meglio: fatta la prima, quella su cui ho ricamato occhietti e bocca, cucita al rovescio e risvoltata ( non aveva ancora il bordo smerlato), mi sembrava troppo piccola, quindi ho fatto la seconda, più grande ma direttamente smerlata. Troppo scialba! Quindi ho disegnato sulla più grande la sagoma di quella più piccola e ho cucito lungo la linea con il punto smerlo. Ho quindi smerlato anche la nuvola più piccola e l’ho applicata sulla grande. Mi è sembrata subito più simpatica e con quel fare paffuto dava proprio l’idea di una nuvoletta “bel tempo” che si cullava nel cielo azzurro.

stelle_nuvole_fiocco nascita

Tra le due nuvole ho applicato tutti i cordoncini dai quali scendono le stelle, realizzate in diverse misure e fantasia, alcune doppiate con organza. Su queste ultime ho anche cucito sul fiocchetto una perla di vetro nei toni dell’azzurro. I pompon, che vogliono ricordare i fiocchi di neve, essendo piccoli, li ho fatti a mano con la tecnica della “forchetta” con una lana d’angora molto soffice ma che non lascia pelucchi. La stellina sulla nuvola è stata richiesta per ricordare che il bimbo che sta per nascere ha già un fratellino che lo attende insieme a mamma e papà.

 

P.S. I colori non sempre sono fedelissimi, molto dipende dalla luce, dai riflessi e dalla scheda video del proprio pc. L’azzurro di questo fiocco è molto delicato ma la sua bellezza la si può vedere solo dal vivo.

6 commenti:

Rorò ha detto...

@per Titti Russo che mi ha chiesto informazioni sul fiocco, non riesco a rispondere alla mail poichè mi dice che l'indirizzo di posta è sbagliato.

Unknown ha detto...

Prezzo x favore

Unknown ha detto...

Prezzo x favore

Rorò ha detto...

@Cristina faccio le ho inviato una mail qualche ora fa non l'ha ricevuta?

Unknown ha detto...

Ciao, è meraviglioso. Puoi dirmi quanto costa?

Rorò ha detto...

Per informazioni e prenotazioni scrivere a piccole_creazioni@libero.it

Posta un commento

Il tuo commento mi rende felice...grazie!

I lavori in questo blog sono opera del mio ingegno
ed hanno carattere creativo. Dichiaro di non esercitare l’attività di commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale, ma di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alle discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98, che regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Perciò, dichiaro di vendere, in maniera occasionale e saltuaria, oggetti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, così come previsto dall'art.4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo 114/98 . Le mie creazioni rientrano, quindi, nella casistica del suddetto articolo.
Non sono pertanto obbligata
ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.
Flag Counter