Ci sei anche tu

giovedì 15 settembre 2016

Una borsa capolavoro

borsa casetta_feltro

Scusatemi per questa citazione autocelebrativa, ma dopo il lungo lavoro certosino, posso gratificarmi condividendone  il risultato.

Una nuova borsa a forma di casetta è nata su precisa richiesta: rosa confetto, con fate, gnomi, fungo e gufetto sull’albero.  Le richieste sono state rispettate, ci ho aggiunto qualcosina di mio e possiamo definirla la borsa delle favole.

DSC03943

C’è poco da dire sul lavoro fatto se non guardarlo in tutti i suoi dettagli , le foto sono tante ma rendono alquanto l’idea di quello che è stato realizzato.

borsa_casetta_particolari4

Lo gnomo seduto sul funghetto con piedoni penzoloni.

DSC03946

borsa casetta_particolari3

Un gufetto sull’albero di mele ed un cestino realizzato all’uncinetto con lo spago.

DSC03944

Ed ecco la fatina con un capello bizzarro ma con lei non poteva mancare un singolare unicorno.

borsa_casetta particolari5

Le ali della farfalla sono state realizzate a mano con organza anima di metallo sottilissima e colori tridimensionali, qualche spruzzatina di glitter sigillate con vernice trasparente.

borsa_casetta_particolari 6

Un abitino di taffettà ed organzave  collana di perle rosa.

borsa_casetta_particolari1

Il tetto e il manico della borsa sono in ecopelle color panna, sul fondo sono stati applicati quattro piedini di metallo e una rosellina con due boccioli di feltro arricchiscono la decorazione.

borsa casetta_interno

L’interno della borsa conserva una tasca laterale, per la chiusura una clip magnetica.DSC03941

Ai due lati del manico ci sono due piccoli bottoni decorati in legno, che purtroppo ho dimenticato di fotografare.

Sto già progettando nuove cose che spero presto potervi mostrare.

Alla prossima!

lunedì 12 settembre 2016

Il candore del bianco si “sporca” di cielo

fiocco nascita_cuori

Un candido fiocco bianco in tessuto di piqué di cotone “sporcato” appena di azzurro. Il bordo è stato disegnato con un punto filza con filo da ricamo nei toni dell’azzurro. I sei cuori di diverse misure si sono adattati per ricordare la nascita di un maschietto e come tradizione vuole:  bimbo uguale celeste.

cuori fiocco nascita

Il nome del bimbo è ricamato a mano sul cuore più grande vestito di organza; un cuore più piccolo si è coperto con un pizzo di macramè.

cuore con perline

Alcune perline si sono poggiate su uno di essi.

fiocco_nascita_cuori

Fiocchi, polvere di ceramica di un pallido azzurro, cuoricini svolazzanti e sonaglini si uniscono nell’attesa del piccolo Alessandro.

I lavori in questo blog sono opera del mio ingegno
ed hanno carattere creativo. Dichiaro di non esercitare l’attività di commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale, ma di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alle discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98, che regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Perciò, dichiaro di vendere, in maniera occasionale e saltuaria, oggetti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, così come previsto dall'art.4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo 114/98 . Le mie creazioni rientrano, quindi, nella casistica del suddetto articolo.
Non sono pertanto obbligata
ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.