Ci sei anche tu

mercoledì 20 gennaio 2016

Tutto è in divenire

 

DSC03429

Normalmente non pubblico lavori già realizzati in passato, ma solo quando c'è qualcosa di diverso che possa suggerire un'idea in più. Nel fiocco specifico è stata aggiunta una frase su richiesta della futura mammina suddivisa sulle due farfalle appena più piccole di quella centrale  in puro lino dove è presente il nome del bimbo

fiocco nascita farfalle azzurro

Purtroppo, nelle foto non si intravedono bene le altre farfalle più piccole, ma vi assicuro che ci sono. Sono 9 farfalle in totale di diverse dimensioni, di diverse fantasie ma del medesimo tessuto. Sonaglini, gessetti in polvere di ceramica , fiocchetti  e farfalline volanti contribuiscono all'opera di benvenuto.

fiocco_azzurro_farfalle

E' appena stato consegnato ed è stato all'altezza delle aspettative. Non posso volere di più. La gioia che sento nella voce di una presto-mamma mi gratifica molto, l'unico rammarico è di non poterla ammirare nei suoi occhi.

martedì 19 gennaio 2016

Evoluzione di un fiocco nascita

fiocco nascita coccinella e uccellino

Eh sì, non pubblico da non so più quanto, non per pigrizia, anzi, ma per mancanza di tempo, tanti lavori, le fiere, gli ordini. Le vostre richieste sono sempre molto gradite e stimolano la creatività. Come è accaduto a questo fiocco che si rinnova di volta in volta. Nacque d’azzurro e chi mi legge da un po’ ha potuto seguire tutta l’evoluzione che ha avuto questo fiocco, ho inserito, tuttavia, le foto della “ genesi” di questo fiocco ed i suoi antenati.fiocco nascita bimbo1 jpg_thumb[1]fiocco azzurro con nome_thumb[9]

 

 

 

 

 

 

fiocco nascita coccinelle_thumb[1]fiocco nascita bambolina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E’ nato con una testina in legno su due ali di farfalla in pile, versione anche in rosa, poi i gessetti vengono sostituiti con delle coccinelle in feltro, successivamente viene tolta la testina ed aggiunta una bambolina sempre in feltro.bambolina feltro_fiocco nascita

La  richiesta attuale  è stata di omettere le ali in ferro che poggiavano su quelle in pile e lasciare una sola coccinella con una farfallina ed un uccellino. Un cuore con il nome si alterna laddove viene personalizzato. Tutte le versioni, nel proprio genere, sono delicate e non sembrano stonare, nell’insieme si sposano proprio bene…ops nascono proprio bene.

I lavori in questo blog sono opera del mio ingegno
ed hanno carattere creativo. Dichiaro di non esercitare l’attività di commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale, ma di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alle discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98, che regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Perciò, dichiaro di vendere, in maniera occasionale e saltuaria, oggetti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, così come previsto dall'art.4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo 114/98 . Le mie creazioni rientrano, quindi, nella casistica del suddetto articolo.
Non sono pertanto obbligata
ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.
Flag Counter