Ci sei anche tu

domenica 23 agosto 2015

Nuvole di farfalle

fiocco_azzurro_organza

Per la prima volta questo fiocco viene richiesto in versione azzurra e sembra davvero una nuvola a forma di tante farfalle che volano ala su ala. Un vero spettacolo per gli occhi, ovviamente per gli amanti del genere. Tante farfalle nelle tonalità dell’azzurro tenue con varie fantasie sia stampate che dipinte a mano.

Fiocco_farfalle_azzurro

La futura mammina che ne ha fatto richiesta si è tanto raccomandata che fosse come quello in rosa già visto su queste pagine. Ogni fiocco viene realizzato con tanta cura ed attenzione per i particolari, nonchè nell’utilizzo dei tessuti, rigorosamente tutti italiani e di ottima fattura. Per il primo in azzurro bisognava stare ancora più attenti nella scelta delle varie nuances affinchè risultasse un insieme omogeneo e bello da vedere. Credo che il risultato finale non sia affatto male. Cosa ne dite?

fiocco nascita farfalle

Mi auguro che questo sia il primo di una lunga serie anche se sono in arrivo nuovi fiocchi romantici tutti da ammirare. Adesso attendiamo tutti il piccolo Francesco che porterà tanta gioia su questa terra.

sabato 22 agosto 2015

Fiocco nascita “collage”

DSC03302

Questo fiocco nasce dalla richiesta di una giovane mamma che osservando i vari fiocchi realizzati nel passato ha suggerito di prenderne un pezzo per parte per avere il suo personalizzato. A dire il vero, sono rimasta un po’ perplessa, poi man mano che i vari soggetti venivano assemblati non mi è sembrata poi un’idea tanto stramba.

DSC03297

 

Le ali della farfalla e le coccinelle appartengono al fiocco che potete vedere QUI, già a sua volta modificato rispetto all’originale. Il cuoricino in lino bianco e organza è stato aggiunto per personalizzarlo con il nome della “stellina” che a breve nascerà.

coccinelle_feltro

La bambolina, da un progetto base di Erika Catarina ha indossato un abitino frou-frou per l’occasione: tessuto in cotone di sangallo e organza rosa, con perline ricamate.

bambolina_feltro-fiocco_nascita

Come ben sappiamo, un fiocco nascita viene appeso in alto e di conseguenza era facile sbirciare  sotto la gonna, facendo apparire la signorina  troppo osé, quindi bisognava farle indossare una coulottina che fosse adatta alla sua mise.

La mammina ne è rimasta molto soddisfatta e solo guardando le foto si è commossa regalandomi una grande gioia, anche se non sarà mai paragonabile alla sua quando prenderà la sua creaturina tra le braccia. Clarissa ti aspettiamo.

I lavori in questo blog sono opera del mio ingegno
ed hanno carattere creativo. Dichiaro di non esercitare l’attività di commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale, ma di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alle discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98, che regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Perciò, dichiaro di vendere, in maniera occasionale e saltuaria, oggetti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, così come previsto dall'art.4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo 114/98 . Le mie creazioni rientrano, quindi, nella casistica del suddetto articolo.
Non sono pertanto obbligata
ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.