Ci sei anche tu

venerdì 6 marzo 2015

Bomboniera come una rosa

bomboniera rosa Le rose di tessuto sono utilizzate nei più svariati modi per decorare la casa. Su un cuscino, su una tenda, come spilla su una giacca. In questo caso mi sono state richieste delle rose come bomboniere per un compleanno importante.rosa organza particolari  Si sono, così materializzate tante rose delicate e leggere come un soffio in colori altrettanto delicati ed eleganti: bianco come la neve, rosa cipria, glicine, azzurro polvere e celeste acqua. La particolarità dei colori sta nel fatto che è stato utilizzato tessuto in organza per abiti, che rimane un po’ cangiante, quindi vi lascio immaginare l’effetto di ogni singolo petalo che prendeva forma sulla fiammella della candela.Purtroppo le foto non rendono molto.

bomboniera scatola pvc

Per la confezione ho usato una scatola  auto montante in pvc 10 x 10 cm, ma mi sembrava un po’ “nuda” e quindi ho realizzato un fondo in cartoncino  con la tecnica dell’origami. Io ho preso spunto dal tutorial del coperchio che  potete trovare qui. Con le dovute misure e proporzioni è molto semplice da realizzare. Un cartoncino decorato con farfalla, nastrino in tinta completano la bomboniera.

rosa bomboniera La festeggiata ne è rimasta molto entusiasta ed anche gli invitati pare abbiano apprezzato.

A prestissimo.

0 commenti:

Posta un commento

Il tuo commento mi rende felice...grazie!

I lavori in questo blog sono opera del mio ingegno
ed hanno carattere creativo. Dichiaro di non esercitare l’attività di commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale, ma di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alle discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98, che regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Perciò, dichiaro di vendere, in maniera occasionale e saltuaria, oggetti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, così come previsto dall'art.4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo 114/98 . Le mie creazioni rientrano, quindi, nella casistica del suddetto articolo.
Non sono pertanto obbligata
ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.