Ci sei anche tu

domenica 30 marzo 2014

Lavagnetta cuochina

 

lavagnetta decorata

Ciao, cosa manca in casa? Non avete mai carta e penna a portata di mano? un classico! Ci pensa questa cuochina barboncina ( data l’acconciatura), a correre in vostro aiuto.

lavagnetta particolari 

Pensate, che oltre ai sui utensili, si è corredata anche di un “secchiello” porta gessetti. Tutto rigorosamente artigianale. Eh sì, questa “barboncina” ha pensato proprio a tutto. La lavagnetta non nasce proprio come tale. Un pannello mdf, probabilmente venduto come portafoto, ridipinto con vernice bianca per i bordi esterni e vernice lavagna per il centro.

testa lavagnetta decorata

Penso che abbia superato l’esame. Possiamo promuoverla?

A presto e grazie sempre a tutti per l’attenzione che mi dedicate.

sabato 29 marzo 2014

Margherita fiorita

margherita di stoffa

E’ primavera, svegliatevi bambine ( per la musica faccio affidamento sulla vostra fantasia).

Su cartamodello di Alessandra Favaron, che potete acquistare sul suo sito “La Fioraia Pazza”, vi presento la “mia versione” della margherita gigante realizzata  in rasatello di cotone,   con foglie e centro in puro lino.

margherita particolari 

Non ricordo più quanti petali ho cucito tra grandi e meno grandi ( di piccolo non c’ è niente se non le perline centrali), ho poi applicato un cerchio di feltro sul fondo per coprire il lavoro .margherita di stoffa particolare centro 

Mi sono divertita moltissimo nel realizzarla ma non ho fatto in tempo a terminarla che già ha preso il volo…eppure da bambina mi è stato spiegato che volano solo gli animali con le ali. Mah….mistero della creatività.

domenica 23 marzo 2014

Pronti?…si parte!


lettere feltro auto
Non prima di aver posizionato in auto, sul lunotto posteriore,  un avviso importante: A bordo c’è una piccola principessa”, per cui andate piano e non siate distratti.
pannello auto
Tante letterine, tutte in file come soldatini ubbidienti, annunciano che a bordo c’è una bimba, in questo caso una bimba di nome GIULIA , una cucciola di 3 mesi: BELLISSIMAAAAAAAAAAA ( si nota molto che sono di parte? )
lettere feltro x auto
Mi sono ispirata alle letterine che realizzai per Alice, la mia prima “pronipotina” che potete trovare qui. Ho modificato la foggia delle lettere e aggiunto  qualche dettaglio più romantico. La cosa più difficile? Trovare due ventose !!!
Corro ad “appiccicarle” sul vetro dell’auto. Baci e a presto.

venerdì 14 marzo 2014

L’allegra brigata

bomboniere_feltro

Siamo tutti qui! Recitava un vecchio tormentone di cartoni animati, dei mie tempi…ahimè molto lontani.

Tra i vari personaggi che già vi ho mostrato, spuntano due testine “umane”. Chi sono?bambolina feltro bomboniera

misura bambolina 12 cm

Una signorinella, un po’ country che si gongola con i suoi codini birichini.

bambolina con palloncino

Lei, invece, si appresta a correre con il suo palloncino.

bomboniere feltro

Grazie sempre all’ingegno di Erica Catarina, questa è la versione de “noiartri”

Per chi desiderasse utilizzarle come bomboniera, ovviamente, è possibile personalizzarle con colori a scelta.

Alla prossima…besos.

sabato 1 marzo 2014

Gufetti romantici

DSC02672

Questa è stata una scoperta piacevolissima. Girovagando in rete ho trovato il blog di una creatrice brasiliana straordinaria. Precisione, cura dei dettagli, foto favolose e generosa. Ha condiviso delle sue creature e ne ha fatto dono a noi povere mortali. Sto parlando di Erica Catarina che  con il suo blog Ei Menina mi ha letteralmente conquistata.

gufetto feltro rosa                                        la gufetta misura 11 cm in altezza x 13cm (alucce comprese)

Io mi sono cimentata nel realizzare due dei suoi favolosi gufetti e sebbene non siano al suo livello, mi piacciono molto, anche se c’è ancora tanto da migliorare.

gufetto feltro celeste                                                           Il gufetto misuraa 11cm  x 10 cm

La più grande frustrazione? Aver scoperto che in Brasile sono molto più avanti di noi, si trovano dei feltri favolosi, in tutte le gamme di colori, tonalità pastello che qui ce le sogniamo, feltro stampato a pois grandi e piccoli, righine, stelline e varie fantasie, persino il feltro tipo jeans….e  costa la terza parte che qui da noi. Non ci credete? Guardate: Feltro santa fè

Per non parlare degli abbellimenti per decorare, bottoncini, fiorellini…grrrrrrrrr che rabbia.

Vabbè noi  ci arrangiamo come possiamo.

Un caro saluto e buon fine settimana seppur piovoso.

I lavori in questo blog sono opera del mio ingegno
ed hanno carattere creativo. Dichiaro di non esercitare l’attività di commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale, ma di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alle discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98, che regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Perciò, dichiaro di vendere, in maniera occasionale e saltuaria, oggetti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, così come previsto dall'art.4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo 114/98 . Le mie creazioni rientrano, quindi, nella casistica del suddetto articolo.
Non sono pertanto obbligata
ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.