Ci sei anche tu

sabato 16 novembre 2013

Pollicino e Pollicina

portapigiamino bimba-bimbo
Sapevate che Pollicino aveva una sorellina? Ovviamente solo nella mia fantasia. Pollicino ( il porta-pigiamino),  forse, si sentiva tanto solo e mi ha chiesto compagnia; è nata, quindi, la sua gemellina Pollicina.
DSC02545
DSC02530





Sono due simpatici monelli che aiutano le mamme a conservare il pigiamino o qualunque altro dei propri pargoletti; molto pazienti si adattano in ogni dove: seduti sul lettino, ciondolanti dalla culla, con quegli occhioni furbetti divertono  e arredano. E perché no, potrebbero  diventare anche un fiocco nascita.
portapigiamino particolari
Hanno le scarpine, il cappellino e la cuffietta, tutto rigorosamente realizzato  a mano con tessuti e accessori “italiani”.
porta-pigiama bimba
E vi aspettano con impazienza…
DSC02527
Adotta anche tu un “Pollicino”.

sabato 9 novembre 2013

Passeggiando con l’Autunno

borsa casetta autunno

Bentrovate amiche vecchie e nuove. Quanto tempo è passato dalla mia ultima pubblicazione, ma vi assicuro che le mie mani hanno lavorato a pieno ritmo. Tra mercatini., fiere, nuovi progetti da realizzare su ordinazione per non parlare del mio lavoro ( quello che mi dà da vivere) ho finito per consumare le 24 ore del giorno e mi restava niente per dedicarmi al mio blog. Questa borsa-casetta mi  è stata richiesta con il tema e i colori dell’autunno, lasciando a me la scelta di tutto, spero di aver compreso e centrato l’immaginario di colei che la indosserà.

borsa casetta  fronte 

Il davanti presenta una bicicletta realizzata con  due anelli di metallo ( quelli per le tende), i tubolari così come i rami sono realizzati all’uncinetto, ops oggi si usa dire crochet, ed il portoncino porta come batacchio un cuoricino di metallo. Passiamo al retro.

bora casetta retro 

Qui si possono osservare le foglie che cadono su una gentil donzella che se ne va a passeggio nel parco con il suo ombrellino e la borsetta.

DSC02513

DSC02518

 

 

 

 

 

 

 

Che autunno sarebbe senza funghi? Seduta sopra un fungo gigante c’è addirittura la fatina dei funghetti, mentre la vendemmia è quasi finita.

borsa autunno particolari

Il tetto è stato realizzato in ecopelle bordato a “crochet”, fiori in panno e…e poi  è finita. Circa un mese di lavoro ma ne è valsa la pena, non trovate?

Oggi la consegno, incrociamo le dita.

I lavori in questo blog sono opera del mio ingegno
ed hanno carattere creativo. Dichiaro di non esercitare l’attività di commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale, ma di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alle discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98, che regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Perciò, dichiaro di vendere, in maniera occasionale e saltuaria, oggetti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, così come previsto dall'art.4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo 114/98 . Le mie creazioni rientrano, quindi, nella casistica del suddetto articolo.
Non sono pertanto obbligata
ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.