Ci sei anche tu

sabato 30 marzo 2013

Un pulcino più un coniglietto = “Buona Pasqua”

Coniglietti con asciugamani

Avete dimenticato di fare un regalo a qualcuno? Bene questi animaletti simpatici e facili facili fanno proprio al caso vostro. Prendete un asciugamano per ospiti, arrotolatelo su se stesso ( io l’ho fatto partendo da un angolo e arrotolandolo in diagonale).  Adesso piegate a metà il tubolare che avete ricavato. Il lato piegato fungerà da testa per entrambi gli animaletti. Adesso ripiegate su se stessi i due lati esterni che per il coniglietto andranno messi sul retro della testa, mentre per il pulcino ai lati. Con dei nastrini bloccate le piegature e fate un bel fiocco. Non avete occhietti mobili per pupazzi?. Niente paura. Usate degli spilli con la testina a perlina. DSC02416

Per il nasino  del coniglietto usate una pallina di feltro fermata con uno spillo.

DSC02421

Con del feltro giallo disegnate delle zampette e la crestina che applicherete sempre con degli spilli al fine di evitare di usare colla e rovinare la spugna, a meno che in casa non vi troviate della colla non permanente.

DSC02414

Legate, quindi, dei sacchetti con degli ovetti di cioccolata ed il vostro regalino dell’ultimo minuto è completato:  farete felici grandi e piccini.

animaletti con asciugamani

E ora non mi resta che augurarvi che la vostra

 Pasqua sia ricca di pace, serenità e amore.

sabato 23 marzo 2013

Borsa casetta…again!

DSC02381

Vi ricordate di  Viviana e la sua borsa ? Dopo aver visto la borsetta, una sua amica mi ha chiesto se avessi potuto farne  una anche  per lei da mettere nella stanza da bagno. Chiesti alcuni dettagli mi sono messa subito all’opera e nonostante la mia celerità nell’ideare le decorazioni adatte alla sua casa, solo adesso riesco a mostrarle ciò che ne è venuto fuori. Devo dire che ho molte attenuanti a mia discolpa. In primis il pc defunto, una mostra da organizzare e il mio lavoro che ho ripreso da un mese. Ma vediamo insieme cosa ho preparato per lei.

DSC02387

IL retro della borsa ospita una poltrona, un piccolo scaffale dove prendono posto profumi, creme, un cestino ( lavorato all’uncinetto) con asciugamani, ed una collana di perle .Al centro una “toilette” per specchiarsi e farsi belle.

particolari borsa retro Qui visti nel particolare.

Per i laterali ho pensato ad una donna sofisticata che si imbelletta con cipria e profumo

particolari borsa laterali Il colore rosa salmone con il marrone è davvero delizioso, non trovate? Perle maxi per orecchini, bracciale e collana.

DSC02382 L’ingresso è rappresentato da un tripudio di intrecci intorno ad un gazebo e la scritta “Bonheur” realizzata con colore per tessuti a stencil e tanti batuffoli di morbida lana per una pianta romantica.

borsa bagno particolari rose Le rose in raso sono state create petalo per petalo passate sulla fiammella di una candela. ( tecnica vista sul sito di Francesca "Shabby Home"). Ah dimenticavo ce n’è anche una in lino.

borsa particolari generali E per finire una panoramica della borsa che mi ha dato tanto piacere realizzare e spero che piaccia anche alla sua futura padrona.

Scappo a finire il fiocco nascita che mi è stato commissionato, altrimenti rischio che nasca prima la bimba.

Buona primavera a tutte voi e a presto con tanti nuovi lavori ancora a pubblicare.

I lavori in questo blog sono opera del mio ingegno
ed hanno carattere creativo. Dichiaro di non esercitare l’attività di commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale, ma di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alle discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98, che regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Perciò, dichiaro di vendere, in maniera occasionale e saltuaria, oggetti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, così come previsto dall'art.4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo 114/98 . Le mie creazioni rientrano, quindi, nella casistica del suddetto articolo.
Non sono pertanto obbligata
ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.