Ci sei anche tu

mercoledì 7 marzo 2012

Leggeri sapori di un tempo

gabbietta casa da sogno 1

La mia giornata è cominciata con una bellissima sorpresa. Ci voleva proprio dopo gli ultimi giorni offuscati da uno spiacevole episodio, che alcune di voi già conosceranno, tuttavia, come spesso accade, il merito viene premiato ed ecco che oggi ho ricevuto la notizia che la mia deliziosa gabbietta, è stata pubblicata su Casa da Sogno.

Era un progetto scommessa , realizzato già diversi mesi fa e tenuta ben nascosta per esigenze redazionali. Mi son detta, tanto non la pubblicheranno mai, è troppo fuori dagli schemi, magari preferiscono altre creazioni, del resto ognuno di voi è bravissima e specializzata in qualcosa di specifico. Io che spazio da una cosa all’altra senza alcuna organizzazione, mi sono cimentata nella realizzazione di questo soffio di primavera. Tutto è cominciato dagli uccellini. Mentre mi divertivo ad appallottolare dei pezzetti di carta, in men che non si dica è nata sotto le mie mani la sagoma di un uccellino…e poi sapete come avviene, da cosa nasce cosa….

gabbietta casa da sogno 2

La redazione di Casa da Sogno, con grande mia gioia, ha apprezzato questo lavoro, tanto da dedicargli un bellissimo articolo ed io ne vado fiera e sono molto grata a chi ha creduto in me.

gabbietta papier mache

Per coloro che volessero imparare una nuova tecnica, basta  seguire il tutorial passo passo con tutte le spiegazioni relative a materiali ed esecuzione. E’ più facile a farsi che a dirsi, serve solo tanta pazienza, ma chi di voi non ne ha? Creative e super come siete, non avrete alcun problema a realizzarne anche di più belle.

 

Casa da sogno gabbietta

sabato 3 marzo 2012

Una casetta a forma di borsa…

borsa casetta in feltro
Ops..ma forse è il contrario. Ormai sarete abituate ai miei lunghi periodi di assenza, ma ora sono giustificata. Sto organizzando un matrimonio , quello della mia bella nipotina Valentina,che mi ha designata sua Wedding Planner.
( comunque andrà sarà un successo….mi devo auto supportare  altrimenti rischio di impazzire )
Son già due mesi che mi documento, chiedo preventivi, realizzo, compro, cucio, impasto, stiro…insomma fò e disfo. Ma tra una corsa e l’altra mi sono anche dedicata alla realizzazione di quest’altra borsa casetta…a gentile richiesta.
Beh, vi ricorderete che la prima l’avevo creata sempre per Vale, che portandosela a spasso ha fatto pubblicità occulta fino a quando un papà se ne è innamorato ( ovviamente della borsa e non di Vale) ed  ha voluto regalarla alla sua  bimba di 10 anni. Devo dire che si è fidato, perché pur sapendo che non l’avrei realizzata uguale alla prima non aveva proprio alcuna idea di cosa ne venisse fuori. Ho soltanto chiesto quali fossero le preferenze nei colori e cosa amasse di  più la sua piccolina. 

borsa casetta feltroquesto è l’ingresso con un cuoricino sulla porta, la cassetta delle lettere con il nome della proprietaria della casa . Un innaffiatoio è appena poggiato di fianco al vaso da cui parte una pianta rampicante che si inerpica intorno alla finestrella.
borsa casetta in feltro
Su di un lato  una delicata farfallina  si poggia sul bucato steso e non poteva mancare un tutù di tulle visto che la padroncina segue un corso di danza classica.
 borsa casetta feltroSul lato opposto una finestrella con tendine frou frou accarezza il davanzale con fiorellini primaverili.
borsa casetta in feltro
  il retro è tutto dedicato al gioco di un gattone che litiga con un gomitolo di lana, dei delicati fiori spuntano dalla staccionata che fa scudo ad una casetta per uccellini.

particolari borsa casetta feltro 1 particolari borsa casetta feltro 2









E questo è il tour della mia ultima fatica finita e appena consegnata ;  come al solito le foto sono state fatte in tutta fretta e mi son persa di fotografare la tracolla con le asole fatte a mano ( ho provato con la macchina da cucire ma sono una frana ). Adesso mi ritiro per dedicarmi alla miriade di altri progetti ancora work in progress… a prestissimo ( spero )

borsa casetta feltro
I lavori in questo blog sono opera del mio ingegno
ed hanno carattere creativo. Dichiaro di non esercitare l’attività di commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale, ma di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alle discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98, che regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Perciò, dichiaro di vendere, in maniera occasionale e saltuaria, oggetti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, così come previsto dall'art.4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo 114/98 . Le mie creazioni rientrano, quindi, nella casistica del suddetto articolo.
Non sono pertanto obbligata
ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.
Flag Counter