Ci sei anche tu

sabato 7 luglio 2012

Alla mia mamma con tutto il mio amore

un cuore di mamma

Non è la festa della mamma, ma non esiste solo un giorno per ricordare l’amore di una mamma e per una mamma.
Io la mia la sto perdendo, ma con la mente è già andata via, non potrò più raccontarle le mie gioie, i miei successi, le attenzioni che ogni giorno avete sempre per me. Si inorgogliva per ogni lavoro nuovo, mi incitava e mi sosteneva.  Oggi almeno questo glielo devo. Dedicarle un pensiero da condividere con il mondo intero. Non ho mai esternato le mie pene a nessuno, non mi piace la commiserazione, né tediare il prossimo con problemi che nessuno potrà mai risolvere, purtroppo la vita è fatta anche di questi momenti, ma questa volta ho proprio bisogno di gridare il mio amore per te mamma…perdonami se puoi.


Madre quando
ti ho vista versar lacrime;
quando
ti ho vista abbandonata;
quando
ti ho vista sfinita;
eri bellissima…
Ma quando
ti ho vista sorridere;
eri più bella del calare del sole;
più bella
di un cielo stellato…
Per me sei pregiata
come un diamante;
mi ricordo quando mi stringevi,
riuscivo a sentire il tuo cuore
e mi domandavo:
-Se lì ci fossi anch’io…?
Eravamo così vicine che il vento
tra noi non passava…
Madre,
da sempre mi sei a fianco.
Tutti i giorni,
da quand’ero bimba,
odo la tua voce per casa
ripetere il mio nome
col medesimo accento
di premura.
Madre,
che mi facesti gemere,
tu mi hai insegnato a gioire
e a non piegarmi al dolore.
Quante volte,
trafitta dalla vita,
hai saputo reagire,
senza maledire la sorte
o abbandonarti
all’autocompassione.
Madre,
credo che sia arrivato
il momento di dirti
grazie…
Grazie,
per esserti presa cura di me…

12 commenti:

anna ha detto...

Mia Carissima ,sono mancata tanto e il primo post che ho letto è stato il Tuo.Mi si strinse il cuore e sono cadute le lacrime.Vorei toglerti un pò di sofferenza per allegerire quello che stai provando in questo momento ma purtroppo non funziona cosi.Mi dispiace tantissimo,devi essere forte per il Tuo amore e anche per il Suo.Ti abbraccio fortissimo e con il cuore ti sto vicino.Anna

Stef ha detto...

:'( mi hai fatto commuovere..Un abbraccio forte...

Unknown ha detto...

Mi dispiace tanto e anche se vale poco, ti sono vicina in questo momento...Un grande abbraccio....
Dany

Cannella&Pois ha detto...

Ho trovato il tuo blog per caso e ho visto tante belle cose.. non ci conosciamo ma mi dispiace tanto per quel che hai scritto.. Fatti coraggio!

Anonimo ha detto...

:'-(( che tristezza..scusa, ma mi hai fatto commuovere..Mi spiace da matti per il periodaccio..vorrei saperti più felice ma purtroppo la vita riserva anche momenti spiacevoli e bisogna accettarli anche se dolorosi..Ti sono vicina, un abbraccione, KIKI.

Silvì ha detto...

Mi dispiace molto per quello che ti sta succedendo, anche perchè sei cosciente che la malattia di tua mamma non si risolverà. Ma sii forte anche per lei, che è riuscita a dimostrarti il suo amore e ti è stata vicina fino a che ha potuto. Io,così come altre, non ho avuto la stessa fortuna. Hai fatto bene a farle questo tributo, non atto dovuto di figlia, ma gesto d'amore infinito per una mamma che ha dato tutta se stessa. Un abbraccio

Luanina ha detto...

Ciao,
non ci conosciamo ma mi piace sbirciare tra le tue bellissime creazioni. Come figlia ti dico che comprendo tutto con tutto il cuore il tuo dolore, l'amore di una mamma e di una figlia per una mamma è unico, ti abbraccio forte e mi auguro davvero che tu possa superare questo terribile momento.

Marita Rosso ha detto...

Ciao non ti conosco ma oggi ti ho trovata e ho letto quello che hai scritto ,mi hai commossa e ti capisco io che da tanti anni non c'è l'ho piu ,non ho parole ma solo tanta tristezza dentro di me ,forza e stringi i denti ,per lei ,per te

Luana di My sock friends ha detto...

Ciao, sono ripassata per darti un altro saluto e un abbraccio, coraggio!

Maurizia ha detto...

Mi dispiace molto ! La mia mamma è mancata dopo una terribile e dura malattia 15 anni fa. Non passa giorno che non pensi a lei e anche se non sono credente quando faccio qualcosa penso che lei per prima la vede. Pensa così anche tu e parlane sempre come se lei ci fosse. Io così la sento sempre vicina! Coraggio ! Un abbraccio forte !

Luana di My sock friends ha detto...

Ciao cara, eccomi di nuovo a farti un saluto...spero che tornerai presto a scrivere...un abbraccio e forza!

Rorò ha detto...

Grazie di cuore a tutte voi per il sostegno e le belle parole che mi avete regalato in questi mesi. Grazie davvero. Un abbraccio forte.

Posta un commento

Il tuo commento mi rende felice...grazie!

I lavori in questo blog sono opera del mio ingegno
ed hanno carattere creativo. Dichiaro di non esercitare l’attività di commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale, ma di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alle discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98, che regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Perciò, dichiaro di vendere, in maniera occasionale e saltuaria, oggetti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, così come previsto dall'art.4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo 114/98 . Le mie creazioni rientrano, quindi, nella casistica del suddetto articolo.
Non sono pertanto obbligata
ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.
Flag Counter