Ci sei anche tu

sabato 3 marzo 2012

Una casetta a forma di borsa…

borsa casetta in feltro
Ops..ma forse è il contrario. Ormai sarete abituate ai miei lunghi periodi di assenza, ma ora sono giustificata. Sto organizzando un matrimonio , quello della mia bella nipotina Valentina,che mi ha designata sua Wedding Planner.
( comunque andrà sarà un successo….mi devo auto supportare  altrimenti rischio di impazzire )
Son già due mesi che mi documento, chiedo preventivi, realizzo, compro, cucio, impasto, stiro…insomma fò e disfo. Ma tra una corsa e l’altra mi sono anche dedicata alla realizzazione di quest’altra borsa casetta…a gentile richiesta.
Beh, vi ricorderete che la prima l’avevo creata sempre per Vale, che portandosela a spasso ha fatto pubblicità occulta fino a quando un papà se ne è innamorato ( ovviamente della borsa e non di Vale) ed  ha voluto regalarla alla sua  bimba di 10 anni. Devo dire che si è fidato, perché pur sapendo che non l’avrei realizzata uguale alla prima non aveva proprio alcuna idea di cosa ne venisse fuori. Ho soltanto chiesto quali fossero le preferenze nei colori e cosa amasse di  più la sua piccolina. 

borsa casetta feltroquesto è l’ingresso con un cuoricino sulla porta, la cassetta delle lettere con il nome della proprietaria della casa . Un innaffiatoio è appena poggiato di fianco al vaso da cui parte una pianta rampicante che si inerpica intorno alla finestrella.
borsa casetta in feltro
Su di un lato  una delicata farfallina  si poggia sul bucato steso e non poteva mancare un tutù di tulle visto che la padroncina segue un corso di danza classica.
 borsa casetta feltroSul lato opposto una finestrella con tendine frou frou accarezza il davanzale con fiorellini primaverili.
borsa casetta in feltro
  il retro è tutto dedicato al gioco di un gattone che litiga con un gomitolo di lana, dei delicati fiori spuntano dalla staccionata che fa scudo ad una casetta per uccellini.

particolari borsa casetta feltro 1 particolari borsa casetta feltro 2









E questo è il tour della mia ultima fatica finita e appena consegnata ;  come al solito le foto sono state fatte in tutta fretta e mi son persa di fotografare la tracolla con le asole fatte a mano ( ho provato con la macchina da cucire ma sono una frana ). Adesso mi ritiro per dedicarmi alla miriade di altri progetti ancora work in progress… a prestissimo ( spero )

borsa casetta feltro

12 commenti:

Marci ha detto...

innanzitutto in bocca al lupo.....e poi complimenti molto molto deliziosa...piacerà sicuramente al papa,ma sopratutto alla bimba
un caro saluto

Silvì ha detto...

E' un amore e altro che bimba piacerebbe anche a me. Sei straordinaria e originale come sempre. Continua così e andrai alla grande.
Un abbraccio

Clara ha detto...

E' strepitosa!!!!!!!!!

MORGANA ha detto...

Non ho parole... è stupendissima!! complimenti davvero, è un capolavoro!

anna ha detto...

Cara Roro.Scusami per la mia nonpresenza,vedo che mi sono persa tante cose interessanti.Auguroni per il tuo nuovissimo e stupendo impegno.La casetta è meravigliosa,ho guardato tutti i gegnosi particolari...ma quanto lavoro...tutto a mano.Sei veramente bravissima!!!Forti abbracci da Anna

Rosy ha detto...

Non ho parole...è unica!Volevo sapere se le vendi!...oppure non so anche un baratto ;)Mandami una mail

Rorò ha detto...

Mamma mia ragazze quanti complimenti, Ma grazie, grazie, i vostri commenti mi ripagano davvero della fatica. Ci ho lavorato una settimana su questa borsa ed ogni volta che mi stacco da un mio lavoro ne sento subito la mancanza, non so se capita anche a voi.Però poi mi conforta l'idea di sapere che qualcuno sta sorridendo grazie alle tue mani laboriose.
Grazie di cuore <3<3<3

Il mio Bazar delle Meraviglie ha detto...

Complimenti Rosaria....la borsa è bellissima e mooooooooooolto lavorata!!!!..Sei super!!!..^_^ BACIONI.LUISA.

shan ha detto...

Caspita, è veramente molto bella e ricca di dettagli eseguiti benissimo!
Complimenti, bellissima!

Anonimo ha detto...

ciao vorrei sapere se le vendi ,....grazie

Unknown ha detto...

ciao volevo conoscerne il prezzo ...di questa o di altri modelli, complimenti veri , sei bravissima !!! e....poi ...che idea originale...

Rorò ha detto...

Ciao Simona, grazie per avermi contattata, se vuoi puoi scrivermi a piccole_creazioni@libero.it sarò ben lieta di fornirti tuttele informazioni Ti ringrazio molto per i complimenti e a presto :)

Posta un commento

Il tuo commento mi rende felice...grazie!

I lavori in questo blog sono opera del mio ingegno
ed hanno carattere creativo. Dichiaro di non esercitare l’attività di commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale, ma di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alle discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98, che regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Perciò, dichiaro di vendere, in maniera occasionale e saltuaria, oggetti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, così come previsto dall'art.4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo 114/98 . Le mie creazioni rientrano, quindi, nella casistica del suddetto articolo.
Non sono pertanto obbligata
ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.
Flag Counter