Ci sei anche tu

venerdì 14 ottobre 2011

Halloween a modo mio

decorazioni Halloween

La festa di Halloween non mi entusiasma tanto, a dire il vero non la sento affatto mia e prima d’ora non avevo realizzato mai niente che le appartenesse. Qualche anno fa ho persino partecipato ad una festa organizzata da americani, l’unica strega italiana ero io e devo dire che mi sono annoiata a morte. I miei tempi sono quelli di quando da bambina costringevo la mia mamma a confezionare per me un abitino in carta crespa per la festa di Piedigrotta; mia sorella Licia che è più grande di me, all’età di 5 anni,  vinse persino il primo premio vestita da Paolina Bonaparte, un vestito meraviglioso tutto di carta, era accompagnata dal suo bel Napoleone  “increspato”
Le mode cambiano, le nostre tradizioni vanno via via scomparendo ed assumiamo usi e costumi di paesi stranieri.
Non voglio sembrare troppo nostalgica, ma sarebbe bello sentirsi più legati alla nostra identità e trasmetterla alle nuove generazioni.
Bene, dopo questo preambolo di italianità voglio mostrarvi le piccole decorazioni che ho realizzato per dei bimbi di una scuola materna di Milano. Ci sono fantasmini sorridenti, pipistrelli che non fanno paura a nessuno e piccole zucche che sembrano più una pallina antistress. Ho persino abbozzato un cappellino da strega, stropicciato e malridotto come ogni strega che si rispetti vanta di averne uno.
Tuttavia, buon divertimento a tutti e che Halloween sia !

Fiocco nascita bimbo

fiocco nascita bimbo

Finalmente un bimbo! No, no, nessuno della mia famiglia mette al mondo un bimbo, ma era tanta la voglia di creare un fiocco azzurro che vi spiego com’è andata.

Qualche settimana fa, quando ancora era molto caldo, ho dimenticato il mio bel ventaglio a casa di un cliente la cui moglie tra un mese circa porterà alla nascita un maschietto di nome Alfonso. Così mi son detta: “ Visto che dovrò andare a riprendermi il ventaglio, le porto un bel fiocco così le regalo un sorriso, ma credetemi sono stata più felice io nel realizzarlo.

Mi sono cimentata a crearne uno un po’ diverso dal solito, ho preso del pile bianco da cui ho ricavato le ali, qualche fiorellino dei gessetti profumati a forma di cuoricini ed un bel faccino tenero che fa capolino tra tanti fiocchi di organza .

A me piace molto, cosa ne dite sarà contenta la futura mammina?

 

fiocco nascita bimbo1 jpg

 

 

Technorati Tag: ,

sabato 1 ottobre 2011

Tutorial “Gioielli di Cera”

tutorial per candele

 

Per chi non avesse ancora acquistato la rivista “ Casa Creativa” e fosse interessato alle candele decorate, ecco cosa è stato pubblicato con un tutorial dettagliato sulla realizzazione dei miei “"Gioielli di cera" . Bastano poche mosse e tanta ma tanta pazienza e chiunque può avvicinarsi a questa tecnica.

Immagine 1

 

Buona decorazione a tutte

 

I lavori in questo blog sono opera del mio ingegno
ed hanno carattere creativo. Dichiaro di non esercitare l’attività di commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale, ma di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alle discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98, che regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Perciò, dichiaro di vendere, in maniera occasionale e saltuaria, oggetti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, così come previsto dall'art.4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo 114/98 . Le mie creazioni rientrano, quindi, nella casistica del suddetto articolo.
Non sono pertanto obbligata
ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.