Ci sei anche tu

sabato 30 gennaio 2010

Un gattone per lettino

Tutto è nato da un disegno di un gatto e pensa che ti ripensa la mia mente ha tradotto quell’immagine in un bel morbido letto per il mio Nerone

lettino gatto
Speriamo che piaccia al mio gattone, ho proprio paura che sarà stata fatica sprecata, a lui piacciono solo le poltrone, divani,sedie imbottite….non c’è più cosa che non abbia distrutto, ma io non riesco proprio ad avercela con quel tesoruccio. Mi fa troppo ridere, mi guarda con i sui occhioni e corre a strusciarsi contro le mie gambe…eh sì mi ha proprio conquistata.

venerdì 29 gennaio 2010

A…b..c…

Tante lettere morbide per imparare giocando
 lettere alfabeto di feltro

lunedì 25 gennaio 2010

Blog360gradi

Ho aperto questo blog da circa quattro mesi e prima di allora usavo il computer solo per lavoro o per ricevere le mail, non avevo assolutamente idea di quale mondo si aprisse davanti a me entrando a far parte dei milioni di blogger che si snodano attraverso la rete. Certo mi son detta, l’intelligenza non mi manca, posso imparare e navigando tra un sito e l’altro sono riuscita a trovare gadget, abbellire il mio template…..eh quanti termini nuovi  sto utilizzando; capire come farsi conoscere in rete è stata per me impresa assai ardua, anche perché l’argomento da me trattato in questo spazio virtuale è comunissimo a tante altre migliaia e migliaia di creatrici. Per quale motivo, dunque,  dovrebbero interessarsi proprio a quello che scrivo o pubblico?Come si fa per farsi trovare? Ebbene dopo 4 mesi  di ricerche affannose, dopo aver iscritto il mio spazio nei classici motori di ricerca, sono approdata finalmente ad un sito dove senza nessuno sforzo ti pubblicano gli articoli da te scritti, presi dai vari blog iscritti a quello che si definisce un aggregatore di notizie proprio a 360 gradi. Se posso avanzare un suggerimento a coloro che, come me, sono alle prime armi e che si rifiutano di capire come funzionano sitemap, indicizzazioni e tutto quanto fa per me arabo puro, ecco un sito dove è facile iscriversi : BLOG360GRADI e poi faranno tutto loro per voi.Quantomeno non dovete preoccuparvi di trascrivere o linkare i vostri post ovunque. Posso dire che le mie visite si sono triplicate dal giorno in cui ho avuto la conferma all’iscrizione e spero che aumentino sempre di più. Buona crescita a tutti.


giovedì 21 gennaio 2010

Una custodia per telefonino

Ho ricevuto un telefonino nuovo e mi dispiaceva sciuparlo subito. E’ un mezzo di lavoro e tra l’auto e la borsa, si sa noi donne in borsa portiamo di tutto, si sarebbe graffiato in poco tempo, così stasera mi sono inventata un paio di custodie, semplici semplici, ma molto originali. Non saranno quelle che hanno creato per questo modello di telefono, di sicuro ce le ho solo io. Potete prendere spunto per crearne delle vostre.

custodie feltro

martedì 19 gennaio 2010

A tutta etichetta

 Eccole qui le mie primissime etichette in stoffa. Grazie ad Elisabetta ( Il Mondo della Dixina) ho scoperto un sito dove è possibile ordinare on-line etichette da personalizzare. La cosa straordinaria è che mi sono arrivate in una sola settimana dalla mia ordinazione e non le ho ancora pagate. Mistero dei tedeschi! Il sito in questione è della Dortex, tutto in lingua tedesca ma con l’aiuto del traduttore di Google non è tanto difficile.  Non è necessario richiederne un’infinità, come di solito accade, qui l’ordine minimo è di 50 pezzi.
Non vedo l’ora di attaccarle alle mie piccole creazioni. Buon etichetaggio a tutte.
  
KIF_0897
 KIF_0899

domenica 17 gennaio 2010

Gessetti profumati

Qualche giorno fa, tra un appuntamento di lavoro ed un altro, mi capita di entrare in un negozio di oggettistica e cosa vi trovo? Dei gessetti profumati: cuori, rose, camei, angioletti. Oggettini semplici ma deliziosi. Chi ha avuto quest’idea è stato davvero geniale. Tornata a casa mi tuffo in internet e navigando navigando mi accorgo che era stata già rivisitata da tante creative ed è cominciata la mia caccia agli stampini. Ne ho trovati alcuni davvero simpatici, ma già penso a come crearne di nuovi  ed originali, in qualche modo imparerò a farne. Questa è solo una prova. Tanti cuoricini profumati alla vaniglia, ma ho già pronte nuove profumazioni. Possono essere utilizzati come bomboniera, un elegante chiudipacco, confezionarli in un cestino per un dono ad un’amica esigente. Io ho cominciato, è facilissimo, per ora vi mostro quello che è venuto fuori.

gessi profumati

mercoledì 13 gennaio 2010

Grazie Lucia

E’ arrivato. Sono proprio felice. Non avevo ancora spifferato di aver vinto il terzo premio di uno dei tanti bellissimi giochi organizzati da Lufantasygioie. Stamane esco e cosa ti trovo nella cassetta della posta? Il pacchettino di Lucia. Ed eccolo qui. KIF_0889

Contiene un bracciale ed un paio di orecchini BEL- LIS- SI -MI!!!!!. Quanta pazienza, precisione e buon gusto. Sono stata proprio fortunata.

KIF_0888

La fantasia fa bene alla vita

1177787224

Oggi voglio parlarvi di un’iniziativa encomiabile a cui ho aderito con grande gioia. E’ un progetto per la ricerca sulle malattie rare, un’idea di grande sensibilità ma condita di “leggerezza creativa”. Una nuvola di idee parte e si diffonde nell’aria affinché  arrivi nel cuore di noi umani fortunati a portare una ventata di freschezza anche dove si soffre. Cosa si deve fare? Beh… semplice, mettere in moto la nostra fantasia e creare, creare creare…per tutti i dettagli vi invito a leggere il  progetto nella sua pienezza ed iscrivervi al più presto. La mia testolina è già piena di idee, confuse, strampalate, divertenti, tenere e spiritose. Vedremo cosa riuscirò a combinare. Sono proprio curiosa di sapere quello che ne verrà fuori.

domenica 10 gennaio 2010

Allegro antifreddo

        Chi ha detto che in inverno i prati non fioriscono? Chiudiamo gli occhi e sogniamo un freddo colorato di tanti fiori in un prato fresco di rugiada. In questo periodo mi è venuta la schizza dei paraspifferi, eppure io ho porte e finestre super sigillate, non passa un alito di vento, ma mi diverte avere per casa questi amici morbidosi.

paraspifferifiori

martedì 5 gennaio 2010

Un cuore di bimba


Annunciare la nascita di una bimba con un cuore è dimostrare tutto l’amore per una nuova vita, questi due cuori sono per le mia pronipotine, ebbene sì, sono prozia. Alice è una bella bimba ci circa 4 anni ed Anita la aspettiamo tra qualche giorno. Staranno bene insieme ed è per questo motivo che ho donato  loro il mio cuore. Fiocco nascita

domenica 3 gennaio 2010

Spiffera l’inverno

Arriva il freddo e si porta un alito indesiderato che si insinua da porte e finestre ed ecco che una fila di gattini tenendosi stretti stretti ci difendono dagli spifferi.

paraspifferigatti
I lavori in questo blog sono opera del mio ingegno
ed hanno carattere creativo. Dichiaro di non esercitare l’attività di commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale, ma di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alle discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98, che regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Perciò, dichiaro di vendere, in maniera occasionale e saltuaria, oggetti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, così come previsto dall'art.4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo 114/98 . Le mie creazioni rientrano, quindi, nella casistica del suddetto articolo.
Non sono pertanto obbligata
ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.