Ci sei anche tu

mercoledì 10 febbraio 2010

Una nuvola da accarezzare

copertinapile
Giorno dopo giorno il mio blog si tinge sempre più di rosa, spero di realizzare presto qualcosa di celeste, ma come si fa a non intenerirsi davanti ad una tenera nuvola di morbidezza?
Una soffice copertina in pile per riparare dal freddo nei primi mesi di vita, facile facile, rifinita con punto festone e pizzo in organza. Il cuore al centro ci ricorda l’amore per la bimba appena nata. Ho visto questa meraviglia sulla rivista “Cose belle” e me ne sono innamorata subito, potevo non approfittarne?  Ovviamente l’ho rivisitata e questo è il risultato.


scarpette pile
e queste scarpine non sono un amore?
        Per la copertina:


  • un rettangolo di pile 62 x 58 cm


  • filo di cotone ( io ho usato cotone per uncinetto N°5) per il punto festone ed il ricamo della copertina .


  • Cuore di Pile ( grandezza a piacere)


  • Pizzo per il bordo esterno
       Per le scarpette
    •      pile e cotone  il modello lo trovate qui:scarpette
    • Tagliare dal pile le suole delle scarpette. Cucire a punto festone la parte davanti su ogni scarpetta. unire il di dietro che va ad accavallarsi leggermente con la parte davanti. Rifinire tutto a punto festone e ricamare la rosellina a punto ragno.
    • Cucire due nastrini per il fiocchetto.
Io non sono capace di ricamare, l’unica cosa che so fare è il punto a croce, forse perché avendo la mente da matematica, contando  i fili riesco ad essere più precisa; qui mi sono cimentata a realizzare le roselline e le foglie. Il risultato è appena appena passabile.

KIF_0920

2 commenti:

Francesca ha detto...

Ciao Roro e' delicatissimo questo lavoro, sei bravissima in tutto...
Baci

Marzia Melloni ha detto...

grazie! ho scaricato il cartamod delle scarpette!
ciao

Posta un commento

Il tuo commento mi rende felice...grazie!

I lavori in questo blog sono opera del mio ingegno
ed hanno carattere creativo. Dichiaro di non esercitare l’attività di commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale, ma di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alle discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98, che regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Perciò, dichiaro di vendere, in maniera occasionale e saltuaria, oggetti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, così come previsto dall'art.4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo 114/98 . Le mie creazioni rientrano, quindi, nella casistica del suddetto articolo.
Non sono pertanto obbligata
ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.
Flag Counter