Ci sei anche tu

martedì 29 dicembre 2009

Voglio un Natale colorato…

Il Natale è passato ma le feste non sono ancora finite, quindi mi sembrava giusto rendere omaggio anche ad una stanza che spesso viene dimenticata quando prepariamo la casa per gli addobbi: la stanza da bagno. Tra profumi, lini candidi e saponi  è giusto aggiungere anche un tocco di colore natalizio.Qualche scampolo di pannolenci colorato e via che prendono corpo tanti personaggi, dallo sciatore più esperto alla casetta innevata, dall’orsetto elegante in gilet, alla mela tagliata a metà.


tendina panno

venerdì 25 dicembre 2009

Il mio primo Blog Candy ha il suo primo vincitore....


Eccoci qui, non mi ero dimenticata di voi...anzi ero così emozionata che allo scoccare della mezzanotte, ho controllato prima se ci fossero altri commenti e poi trascritto i vostri nomi sui bigliettini, ripiegati in modo che fossero rigorosamente segreti e....


 ancora prima di aprire il regali sotto l'albero, ho coinvolto tutta la famiglia


cercando di corrompere anche il mio gattone Nerone, ma dopo estenuanti attese abbiamo dovuto ripiegare
sulla più giovane della casa la mia mammina

ed ho estratto il vincitore....  vi ricordate quel commento firmato con la sigla FD?
Da non credere, tra tante femminucce, l'unico maschietto che ha lasciato un commento ha vinto....
Felice, adesso ti tocca scegliere un regalo.
Per tutte le altre partecipanti va un mio GRAZIE , grande grande ed un sincero e caloroso augurio di Buon Natale.
Vi prometto che presto  ne indirò un altro, mi piace troppo questa cosa , mi diverte e mi emoziona e tutto questo grazie alla vostra partecipazione

giovedì 24 dicembre 2009

BUON NATALE....


Voglio un Natale dolcissimo,
un Natale con il sapore della fiaba,
avvolto dalla neve che cade
in fiocchi soffici e silenziosi,
scaldato dalle fiamme che scoppiettano nel camino.
Voglio un Natale che profumi di mandarino
e zucchero caramellato,
cullato dalle note di canti suggestivi,
rallegrato da persone amate e voci animate.
Voglio un Natale che non esiste,
ma farò di tutto per inventarlo.

Questo è il mio primo Natale da bloggher e sono davvero emozionata nell'augurare e tutti voi,che mi avete dato la gioia di seguirmi in così pochi mesi dalla nascita di questo cantuccio, un Natale sereno e pieno di gioie.




lunedì 14 dicembre 2009

Voglio un Natale spiritoso…

Finalmente l’ho finito! Dopo circa due settimane di lavoro, eccolo qui il mio capolavoro. Scusate l’immodestia ma è stata una vera impresa. Ho “copiato” l’idea da una rivista di arti creative e mi sono cimentata nel cucito e nel ricamo. Un vero libro di stoffa, da sfogliare per mostrare ciò che le nostre manine sanno creare. Può essere considerato una sorta di calendario dell’avvento, se numeriamo le taschine, oppure un regalo per la persona che ci sta più a cuore a cui donare tanti piccoli simpatici pacchettini colorati.

KIF_0691

E’ stata una faticaccia, ma ne è valsa la pena ed ora mi piacerebbe che anche voi potreste godere del vostro libro di Natale, ho faticato ancora per inserire le spiegazioni su come realizzarlo  ma un solo vostro commento, mi ripagherà di tutta la fatica.  Di seguito le spiegazioni su come realizzarlo : Libro di stoffa  ;  modello

x0zdoz

domenica 6 dicembre 2009

Voglio un Natale scintillante

Quest’anno il Natale è oro, no è rosso, ma che dico è blu, no,no è argento. Ogni anno la moda ci suggerisce come addobbare il nostro albero e la nostra casa, quali colori adottare e quali decorazioni creare. Vengono pubblicati decine di giornali con articoli sul Natale, persino noi blogghine continuiamo a creare nuovi post perchè siano accattivanti per i nostri lettori. Queste palline che state osservando, almeno spero, sono state realizzate negli anni, nei ritagli di tempo, la sera tardi al ritorno dal lavoro e non credo che potrò sostituirle con delle nuove, mi sono valse ore di lavoro e a dire il vero mi dispiace relegarle in soffitta. Ogni anno mi piace aggiungere qualcosa di nuovo e dare sfogo alla fantasia del momento. Avrete fatto caso che spesso ricorro alla parola “fantasia”, ma è solo quella che fa muovere le nostre mani e realizzare così tante “piccole creazioni”


pallenataleperline



giovedì 3 dicembre 2009

L’arte del riciclaggio

E' tempo di crisi e come ci si aspetta si deve pensare alle cose più necessarie. Tempo fa, mentre sfaccendavo nella stanza da bagno, mi accorsi che gli accessori necessitavano di essere sostituiti, il legno ormai stava invecchiando inesorabilmente, allora mi dissi: perché non proviamo a dar loro nuova vita? Magari con qualche decorazione. Ed è così che è venuto fuori questo nuovo decoupage. Cosa ne pensate? Adesso il bagno è come una nuvola di primavera.
KIF_0412


balloni457

I lavori in questo blog sono opera del mio ingegno
ed hanno carattere creativo. Dichiaro di non esercitare l’attività di commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale, ma di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alle discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98, che regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Perciò, dichiaro di vendere, in maniera occasionale e saltuaria, oggetti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, così come previsto dall'art.4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo 114/98 . Le mie creazioni rientrano, quindi, nella casistica del suddetto articolo.
Non sono pertanto obbligata
ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.