Ci sei anche tu

lunedì 30 novembre 2009

Work in progress!





Come potete notare ho appena cambiato il template, mi piace molto ma è pieno di confusione , a dire la verità sto andando in confusione io, mi tocca ripristinare tutto , pertanto chiedo scusa per i disagi.
Spero di mettermi presto in carreggiata. Grazie per la comprensione






sabato 28 novembre 2009

Gioielli di cera

Decorare una candela con questa tecnica antica è un piacere per le mani e per la mente. La fantasia si sprigiona in tutta la sua essenza e prende forma sotto le mani che plasmano la cera, incastonano gemme e perline, si perdono nelle volute della canutiglia. In fondo la felicità è piccola cosa…


candeledecorate

mercoledì 25 novembre 2009

Un nuovo candy

E' bello scoprire nuovi mondi e la simpatia con cui si vuole comunicare agli altri la propria passione. Quella dei Candy sui blog è un'iniziativa che ho scoperto affacciandomi a questa nuova esperienza. Oggi vi voglio presentare una vera fatina dell'uncinetto: Cristina che ci invita a partecipare al suo concorso con premio a sopresa


Partecipate in tanti, scade il 12 dicembre

sabato 21 novembre 2009

Un cappello sulle ventitrè

                             Affermare che un cappello rimane il modo più semplice per proteggersi dal sole o dalle intemperie è riduttivo, in quanto spesso ha assolto il ruolo di assecondare l’edonismo umano, espresso nel piacere di piacersi. Il cappello è stato utilizzato per distinguere i capi di una tribù, identificare professioni, mestieri diversi, etnie differenti. E’ stato considerato “super accessorio”, immagine di uno status sociale, quando le classi privilegiate, per rispettare codici ed etichette, sfoggiavano con disinvoltura modelli costosi durante le occasioni mondane. Mi piace, però, pensare che il cappello sia stato concepito anche per un altro scopo: soddisfare i capricci della propria fantasia
cappellibiedermeier

giovedì 19 novembre 2009

Un glitter al giorno...

Oggi mi sono sbizzarrita a cercare scritte carine da pubblicare sul mio blog ed ho trovato un sito interessante. Si possono adottare diversi caratteri  con simpatiche animazioni




www.bigoo.wswww.bigoo.wswww.bigoo.wswww.bigoo.ws
Glittery texts by bigoo.ws




 cliccate  qui   e divertitevi a creare la vostra animazione preferita.... divertente vero?

Grazie, grazie e ancora grazie!





Che gioia, sono arrivata già a 1000 visite, non l'avrei mai immaginato,forse per molti questo è un piccolo traguardo, da passare inosservato, ma per me è già una GRANDE conquista. Pensavo non mi avesse seguito nessuno, al massimo i miei più cari amici solo per carineria nei miei riguardi. Adesso non mi resta che continuare con la gioia e la passione di sempre e sperare che mi seguiate ancora in tanti. Vi ringrazio ancora tutti.

domenica 15 novembre 2009

Come realizzare un angelo su un fiore

Oggi mi piacerebbe illustrarvi il modo per realizzare un angioletto il cui corpo è una corolla di un fiore. Probabilmente in rete ce ne saranno già tanti, ma uno in più non guasta mai…

angelo3 


Occorrente 

  • pallina di legno di circa 3.5 cm di diametro
  • un fiore grande di stoffa
  • lana per capelli o riccioli dorati o rafia o cordoncino
  • nastrini, campanellini e decorazioni a piacere
Per la testina: io non riuscendo a trovare palline di legno, ho utilizzato una pallina di polistirolo, l’ho rivestita di carta tessuto e poi con il pennarello sottile ho disegnato il visino ( occhi, nasino e bocca). Se si desidera realizzare i capelli con la lana, preparate un cartoncino lungo 25 cm ed avvolgetevi i fili di lana ( circa 12 giri). Ovviamente più giri fate e più ricca sarà la chioma, anche se molto dipende dalla grossezza della lana. 15112009214Sfilate i fili dal cartoncino ed aiutandovi con un ago da lana, cucite tutti i fili alla metà della lunghezza.15112009218  Incollate con una goccia di colla a caldo ( senza scottarvi, io predico bene e razzolo male, ma potete aiutarvi con un ditale di metallo) sulla pallina di legno partendo dalla linea trasversale per tutta la lunghezza della linea longitudinale. come da illustrazione. Si possono inserire altre ciocche per la frangia
15112009224
Prendiamo la corolla del fiore e pieghiamola dall’esterno verso l’interno, fermandola con alcune gocce di colla, tenendo premuto un po’ finchè la colla aderisca bene.
15112009225       15112009226
A questo punto possiamo incollare la testa al centro del fiore. Abbelliamo con nastrini, ali in ottone, campanellini, fiori e tutto quello che la fantasia ci suggerisce.

angelo2 
angelo1

sabato 14 novembre 2009

Nuovo giro, nuovo gioco



Lufantasygioie ha realizzato un gioco davvero originale per un blog. La classica "Riffa" napoletana. Si sceglie un numero dal tabellone della tombola ed il primo estratto vince un premio. In questo caso i premi sono 11. Ebbene sì, ha deciso che per ogni ruota vincerà il primo estratto.
Iscrivetevi subito, sono rimasti pochi numeri. Estrazione il 24 Dicembre.

venerdì 13 novembre 2009

Girotondo di nastri

La nascita di una nuova vita  è sempre un evento straordinario, unico ed irripetibile. Vogliamo gridare a tutti la nostra gioia e condividerla con le persona a noi più care. Ecco perchè nascono insieme ai nostri bebè anche i fiocchi più simpatici, maestosi, originali ed il nostro ci sembra apparire sempre più bello degli altri.

lunedì 9 novembre 2009

Dedicato a...

dedicato a tutti quelli che come me, capiscono poco o direi niente di codici html, link, layout, template e tutto quello che si rivolge alla creazione o gestione di siti web, ma che per passione abbiano deciso di aprire un blog e condividere con gli altri le proprie esperienze, follie e gioie.

Contest Blografando-1° edizione

domenica 8 novembre 2009

Utilità

Oggi vorrei segnalarvi due personcine che curano altrettanti due blog relativi a linguaggi html per siti, blog e tutto il resto.  Non vi allarmate, pur parlando una lingua ai più incomprensibile, sono altrettanto bravi nell'imboccare a chi, che come me, ne capisce praticamente zero.
Seguendo i loro consigli, ho cominciato a modificare alcune cose del mio blog e grazie alla loro disponibilità, sono certa che comincerò a capirci qualcosa in più. Mi piace condividere con voi queste mie nuove conoscenze ed è per questo che vi presento con piacere Iole che con il suo sito spettacolare vi farà venire tante belle idee per il vostro. Tenebre, invece,con il suo Creareblog , più professionale vi aiuta passo passo.
Magari li conoscete già, ma è sempre bello ricordarlo.
Buon html a tutti!

sabato 7 novembre 2009

Sms gratis

Carissime amiche da oggi è possibile inviare SMS gratis dal mio blogghino.
Per accedere è semplicissimo.

giovedì 5 novembre 2009

Candy sui blog

Quanti bei premi ci sono in rete!

Girasolina ci invita al suo candy blog
colorato per festeggiare il suo primo anno
in rete. Scade il 15 novembre. Non mancate    


Linda ha organizzato un Candy davvero entusiasmante, dove son ben TRE i premi messi in palio in collaborazione con  Onlywood. Visitate il sito ed iscrivetevi in fretta :

scadenza il 19 novembre Pane amore e creatività




Partecipate al blog candy di Luisa che mette in palio un premio a sorpresa. Scadenza il giorno 8 Dicembre.Il Mio Bazar delle Meraviglie

mercoledì 4 novembre 2009

Aspettando il Natale... Il copripanettone

E' tempo di cominciare a preparare le decorazioni per il Natale. Ogni anno ci viene voglia di nuovi addobbi, nuovi colori ma il panettone è sempre lo stesso. Uhm.... ne sento già il profumo, la fragranza, sembra di averlo già qui tra le mani mentre lo scartoccio. Ne mangio una fettona ( a me piace quello tradizionale, con uvetta e tutto il resto) e poi conservo il resto nel suo sacchetto. Però, a dire il vero, è proprio bruttino vederlo così. Quasi quasi chiedo a Babbo Natale di coprirlo per benino.

I lavori in questo blog sono opera del mio ingegno
ed hanno carattere creativo. Dichiaro di non esercitare l’attività di commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale, ma di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alle discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98, che regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Perciò, dichiaro di vendere, in maniera occasionale e saltuaria, oggetti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, così come previsto dall'art.4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo 114/98 . Le mie creazioni rientrano, quindi, nella casistica del suddetto articolo.
Non sono pertanto obbligata
ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.
Flag Counter